Negli ospedali della provincia di Ragusa si sta verificando una vera e propria fuga di medici, con dimissioni sempre più frequenti che stanno lasciando interi reparti sguarniti. La sanità pubblica iblea rischia, almeno in alcuni reparti, il collasso, schiacciata dalla carenza di personale e da condizioni di lavoro ormai insostenibili. Un problema che in verità […]
Virtus Ragusa, Cioppa punta Molfetta: “Migliorare atteggiamento e lucidità”
10 Apr 2024 15:07
La Virtus ha ancora un po’ d’amaro in bocca per la partita persa contro Salerno, sfumata negli ultimi dieci minuti. Tuttavia, c’è già un’altra trasferta da preparare: domenica, alle 20.30, si giocherà sul campo della capolista Molfetta, già superata nel match d’andata al PalaPadua. I Play-In Gold si stanno rivelando una lezione continua per i ragazzi di coach Recupido, con l’incertezza che domina la classifica a un paio di giornate dal termine. Nonostante il secondo posto condiviso con Capo d’Orlando e le 4 vittorie in 6 gare, la qualificazione ai playoff non è ancora ufficiale.
L’analisi dell’ultimo ko è affidata ad Antonio Cioppa, che al PalaSilvestri ha mostrato un’ottima pallacanestro insieme ai compagni per buona parte del match: “Sapevamo di affrontare una squadra ostica, imbattuta in casa – dice l’esterno ragusano -. Siamo stati bravi a esprimere il nostro gioco per 25-26 minuti, ma queste partite sono decise da singoli episodi. Dobbiamo essere più lucidi nei momenti decisivi e migliorare l’atteggiamento quando succedono certe cose. Non farlo, soprattutto in trasferta, può risultare letale”.
La Virtus è uscita con zero punti dai due viaggi in Campania (Salerno e Angri) ma sa dove mettere le mani: “È fondamentale mantenere lo stesso approccio che abbiamo nelle partite casalinghe – avverte Cioppa -. Vincere fuori sarà determinante per sperare di fare strada nei playoff. Le ultime due partite della fase a orologio, contro Molfetta e Angri, saranno toste e molto fisiche. Bisogna essere pronti, lottare fino alla fine ed evitare che ci mettano le mani addosso, come accaduto nelle ultime uscite”.
© Riproduzione riservata