È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VINCE SENZA DIFFICOLTÀ LA PASSALACQUA SPEDIZIONE
12 Dic 2011 08:38
Quinta vittoria consecutiva per la Passalacqua Spedizione, la squadra di Savini vince a Viterbo per 74 a 43. Le ragazze ragusane giocano un’ottima gara pure senza Valeria Carnemolla, rimasta a fianco di Marco Savini per tutto l’arco della gara a causa di un problema di natura fisica. Quasi tutte le ragazze hanno disputato una partita eccellente ma, in modo particolare Clarisse Machanguana si è scrollata di dosso ogni titubanza e con 22 punti all’attivo e nove rimbalzi ha concluso la gara con una valutazione complessiva di 32 che le restituisce a pieno titolo quel ruolo di fuoriclasse che le appartiene. Bene anche Lia Valerio (2/2 da due e 2/2 da tre), Mara Buzzanca, che ha giocato nel ruolo di playmaker, e Linda Manzini che, chiamata in quintetto per sostituire Valeria Carnemolla, ha giocato con grande sicurezza, consentendo alla squadra di potersi esprimere al meglio. Alla fine per la giovane playmaker ci sono nel carniere 11 punti, due rimbalzi, una stoppata, un assist e cinque palle. La Passalacqua Spedizioni Ragusa ha subito impresso il suo ritmo alla gara, Buzzanca, Sarni e Manzini, con tre tiri da tre punti, mettono le ali alle iblee che sbagliano quasi nulla (2-13 al 2′, 3-18 al 3′).
Il primo quarto si chiude sul 17-31 ma sono le statistiche a far comprendere a Viterbo che contro questa Passalacqua sarà una serata difficilissima. I tre tempi rimasti confermano la differenza dei valori in campo tra le due squadre. “Abbiamo giocato a sprazzi – ha detto un raggiante Marco Savini – una partita eccellente. Non era affatto una partita facile. Sono state le ragazze a renderla facile, giocando un primo parziale davvero super e riuscendo sempre a tenere a distanza una Defensor che non si è mai rassegnata. Non era facile anche perché abbiamo preferito tenere a riposo precauzionale Valeria Carnemolla e devo dire che Linda Manzini ha giocato una partita davvero tosta, nonostante la pressione che le avversarie hanno portato su di lei. Tra le singole vanno sottolineate anche le prestazioni di Clarisse Machangiana, grande anche in difesa, di Mara Buzzanca e Lia Valerio”. Nel prossimo turno la squadra ragusana giocherà al PalaMinardi contro la Solar Energy Battipaglia che ha battuto nell’ultimo turno dopo un over time la TermoCarispezia.
© Riproduzione riservata