È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VINCE ANCORA LA NOVA VIRTUS
22 Ott 2012 09:49
Seconda vittoria consecutiva per la Nova Virtus. Nella prima trasferta dell’annata la squadra ragusana batte lo Sporting Adrano per 78 a 58.
I giovani allievi di coach Morelli, invero, si sono rivelati ancora troppo imberbi per il rodato quintetto di Massimo Di Gregorio che ha dominato il match sin dallo start-up. Gli ospiti, in effetti, fanno valere da subito la loro maggiore supremazia tecnica e fisica, allungando il passo già nel primo quarto 14-21 al 10’. Appena Sorrentino e soci serrano le fila difensive, per Adrano è notte fonda ed il gap comincia ad ampliarsi a dismisura. I ragazzi di Massimo Di Gregorio concedono appena 6 punti agli adraniti e di contra segnano a raffica, con i soliti Sorrentino, Licitra, Mammana e Iabichella in grande spolvero, ben supportati da Enrico e Matteo Distefano. La Nova Virtus, perciò, va all’intervallo lungo con un buon margine di vantaggio 20-42.
Non c’è partita neanche alla ripresa, anzi i virtussini fanno il bello e cattivo tempo, malgrado il tecnico ospite abbia già iniziato a fare dei cambi. La terza frazione si chiude sul 37-61 con la gara, se mai dubbio ci fosse stato, già in cassaforte per la Nova Virtus. L’ultimo quarto è buono solo per dare modo allo staff-tecnico biancazzurro di ruotare tutti gli effettivi a disposizione, con il sedicenne Roberto Di Grandi invasato e capace di cogliere pure la doppia cifra ed il quindicenne Giovanni Pace che trova, dopo il buon debutto con la Vigor Santa Croce, i primi canestri in C regionale. Nel prossimo turno di campionato la Nova Virtus al PalaPadua ospiterà il Sant’Agata Li Battiati che, dopo la sfortunata partita d’esordio a Licata, nell’anticipo di sabato ha superato, seppur di misura, l’Aretusa (60-59) di Paolo Marletta, tra le candidate alla vittoria finale.
© Riproduzione riservata