È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VINCE ANCORA LA NOVA VIRTUS
11 Nov 2012 11:08
La Nova Virtus non si ferma più. La squadra ragusana vince pure contro i temibili ragazzi allenati da Marletta che hanno messo in difficoltà la squadra di Di Gregorio. La Nova Virtus per la prima volta è costretta ad inseguire, ma la svolta della gara arriva a tre minuti dal gong finale. La squadra ragusana avanti di 1 punto, su un lob per Matteo Di Stefano, veniva fischiato fallo alla difesa. Coach Marletta protestava e rimediata il tecnico da Lucia Barbagallo. Le proteste continue di Paolo Marletta costringono gli arbitri ad espellere il coach della squadra Aretusea. Dalla lunetta Andrea Sorrentino non sbaglia e segna l’allungo virtussino. <Sapevamo che Siracusa ci avrebbe messo in grande difficoltà – ha commentato coach Di Gregorio – e così è stato, anche se avevamo preparato gli schemi per arginare il loro pressing tutto campo ed i raddoppi difensivi. Non ci siamo espressi al meglio, ma tanto merito va anche ai ragazzi di casa. In qualche momento ci è scappata pure la… pazienza, visto che Ale Sorrentino e Matteo Distefano si sono visti affibbiare altrettanti tecnici, ma nei momenti topici, siamo stati molto freddi, grazie soprattutto alla regia di Simone Licitra. C’è ancora tanto da lavorare e da migliorare. Onore a Siracusa: credo che sul parquet di casa, Alescio e soci raramente concederanno punti agli ospiti>.
Soddisfatto, seppur con un pizzico di rammarico, Paolo Marletta: <Abbiamo giocato una partita perfetta ed anche la Nova Virtus ha giostrato bene, tanto che il folto pubblico alla fine ha applaudito entrambe le squadre. La mia espulsione ed i successivi liberi sono stati forse decisivi, anche se pure Ragusa aveva subito due tecnici forse un tantino fiscali. Senza quell’episodio, il match si sarebbe probabilmente risolto con una volata punto a punto che avrebbe ancor più divertito gli spettatori. E’ raro vedere in C regionale partite di questa intensità>.
© Riproduzione riservata