È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VINCE AL DEBUTTO LA PASSALACQUA SPEDIZIONI
08 Ott 2012 08:17
Inizio con il botto per la Passalacqua Spedizioni. La squadra ragusana coglie il primo successo stagionale contro la Saces Dike Napoli. Il primo quarto si apre con Sara Bocchetti ( Saces Dike Napoli) che confeziona una serie di tiri da tre devastanti 6/7 che ha gelato il PalaMinardi e dato un brusco risveglio alle ragazze locali.
La squadra partenopea è così schizzata avanti sulla quarta tripla di Bocchetti, con la Passalacqua costretta a inseguire avversarie brave a sfruttare la vena realizzatrice della loro esterna. Coach Molino chiede a Lia Valerio una difesa senza sconti su Bocchetti che chiude il parziale con 17 punti personali: gli stessi che figurano nello scout finale. Il ritorno in campo vede una Passalacqua meno contratta e, con Silvia Sarni, opera il sorpasso (24-23 al 12′), e con Ludovica Chimenz il primo allungo (26-23 al 14′). È la svolta di una partita che si mantiene viva sino al riposo (34-33). La Passalacqua valorizza al meglio le capacità balistiche di Virginia Galbiati e Milica Micovic, il movimento di Pelagia Papamichail, scesa in campo con una caviglia dolorante, e Paola Mauriello, le geometrie di Anna Caliendo e Agnese Soli e attinge senza problemi a una panchina dalla quale si alzano elementi del calibro di Silvia Sarni, Ludovica Chimenz, Lia Valerio e Federica Mazzone. La svolta avviene, però, soprattutto in difesa. Non facendo giocare più la Bocchetti, la Saces fatica a trovare altre soluzioni anche per merito di una difesa biancoverde in grado di concedere nel terzo parziale solo sei punti alle avversarie. Nel quarto parziale il divario si allarga ancora e alla sirena il PalaMinardi può concedere il primo applauso alle ragazze guidate da coach Nino Molino.
© Riproduzione riservata