È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VINCE AL DEBUTTO LA MULTIFIDI
06 Nov 2012 08:37
La Multifidi, squadra giovanile della Nova Virtus, impegnata nel campionato under 17 vince al debutto stagionale. La squadra ragusana ha battuto la Mia Basket Messina per 66 -46, ritenuta tra le rivali più pericolose e che non ha potuto schierare a Ragusa il giocatore forse più rappresentativo, il play Bellomo, squalificato. La Multifidi, da parte sua, ha dovuto fare a meno, per più di metà gara, della guardia Stefano Cataldi, out a causa di una brutto colpo al volto, tra i migliori in campo sino al momento dell’infortunio.
I giovani ragusani, che annoverano in organico diversi elementi che fanno parte del roster di prima squadra, sono partiti col piglio giusto e, dopo qualche minuto di studio, hanno accelerato il passo facendo valere classe e centimetri di Federico Barracca, ben innescato da Ciccio Iurato. Buono anche il contributo di Francesco Schininà che ha fruttato alla Multifidi il primo break della partita (18-9 al 10’). Nel secondo quarto, il team di Massimo Di Gregorio, ha trovato una nuova accelerata, ampliando ancora il margine, sino al 34-21 dell’intervallo lungo. Dopo la pausa la squadra ospite trascinata dal suo capitano Casile ha cercato in modo la rimonta, ma la Multifidi è riuscita a contenere i danni, chiudendo il terzo parziale ancora avanti, più sei.
Nell’ultimo decisivo “tempino”, invece, non c’è stata storia: Iurato in cabina di regia ha ripreso a dettar legge, mentre Pace ha segnato con continuità. Ma a farsi valere è stata, soprattutto, la difesa della Multifidi che ha concesso appena 6 punti ai tirrenici.
<Sono soddisfatto del gioco e del risultato – ha commentato coach Di Gregorio – ma mi preme ringraziare soprattutto il consorzio di garanzia fidi Multifidi ed il suo entusiasta manager, Roberto Biscotto, che, con il loro apporto e la sponsorizzazione delle formazioni giovanili, ci consentiranno di far maturare probanti esperienze ai tantissimi giovani del vivaio virtussino>.
© Riproduzione riservata