Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
VELODROMO DI VITTORIA
16 Dic 2011 15:02
“Rispetto alle preoccupazioni che arrivano da Vittoria sul completamento del velodromo di Vittoria voglio rassicurare gli sportivi e gli appassionati di ciclismo che l’impianto sportivo atteso da troppo tempo verrà inaugurato il prossimo anno e non sarà affatto una cattedrale nel deserto. Sarà un impianto che tutto il territorio ibleo potrà fruire”.
L’assessore allo Sport Girolamo Carpentieri ribadisce la validità dell’impianto e la certezza dell’apertura.
“Nel momento in cui ho avuto la delega allo Sport – chiarisce Carpentieri – mi sono impegnato ad inaugurare il velodromo e col nuovo anno verrà aperto e reso fruibile. Per raggiungere questo risultato ho fatto decine e decine di sopralluoghi, insieme al collega di Giunta Salvatore Minardi anche per il suo ruolo all’interno della Federazione Ciclistica trattandosi del presidente del massimo organo di giustizia sportiva, ma riusciremo ad aprire l’impianto solo grazie ai soldi del bilancio provinciale. Se i vittoriesi avranno finalmente il velodromo è per l’impegno di questo Assessore che rispetto ai suoi predecessori effettua un monitoraggio costante sui lavori perché intende inaugurare la struttura. Non bisogna dire grazie a nessuno, anzi scusarsi con gli sportivi e gli appassionati di ciclismo per il ritardo col quale viene aperto. Dalla Regione poi neanche un euro, il velodromo è stato realizzato solo con fondi provinciali”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it