Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
UNO STAGE PER I GIOVANI DELL’ITC ‘FERMI DI VITTORIA
18 Nov 2013 15:02
Facendo seguito al protocollo recentemente siglato tra la Camera di Commercio di Ragusa, rappresentata dal commissario straordinario on. Sebastiano Gurrieri, e l’Istituto Tecnico Commerciale “E.Fermi” di Vittoria, guidato dal dirigente prof. Giuseppe Galofaro, si sono avviate stamattina le attività di stages formativi in favore delle diverse classi di studenti dell’istituto vittoriese presso la Camera di Commercio di Ragusa per alcuni momenti di didattica extrascolastica tesi a informare i giovani sulle attività ed i compiti della Camera di Commercio e sulle prospettive di sviluppo socio-economico del territorio.
In questa prima occasione (alla quale ne seguiranno alte nelle prossime settimane) una terza classe dell’Istituto ha ascoltato la dirigenza della Camera di Commercio che ha descritto ed analizzato il ruolo e i compiti della Camera di Commercio, dal Registro Imprese alle attività promozionali, alle azioni di internazionalizzazione, al ruolo di valorizzazione e di tutela del mercato.
Gli stessi ragazzi, in un altro momento, avranno modo per qualche ora di affiancare il personale camerale per verificare, sul piano pratico, le attività e i compiti svolti dalla struttura camerale al servizio delle imprese del territorio.
Ad accogliere, in questa prima occasione, i ragazzi dell’istituto tecnico, accompagnati dal preside Galofaro e dalle docenti Maria Teresa Gallo e Maria Sinatra, sono stati per l’ente camerale il commissario straordinario on. Gurrieri, il segretario generale dott. Carmelo Arezzo, la dirigente dell’area che si occupa di scuola/lavoro dott.ssa Giovanna Licitra e il funzionario preposto al servizio Nella Carfì.
© Riproduzione riservata