Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Uno sparo in centro storico a Modica: anziano tenta di togliersi la vita. E’ grave
19 Set 2024 12:03
Uno sparo in piazza Corrado Rizzone in pieno centro a Modica. Scattato l’allarme e forze dell’ordine sul posto. A terra un anziano signore ottantenne che avrebbe rivolto la sua arma – legalmente detenuta – contro se stesso. L’uomo è rimasto ferito gravemente ed è stato immediatamente soccorso e trasferito all’ospedale Baglieri di Modica. Sul posto è intervenuta la polizia di Stato per effettuare i rilievi del caso e avviare le indagini.
Dove chiedere aiuto
Se sei in una situazione di emergenza, chiama il numero 112. Se tu o qualcuno che conosci ha dei pensieri suicidi, puoi chiamare il Telefono Amico allo 199 284 284 oppure via internet da qui, tutti i giorni dalle 10 alle 24.
Puoi anche chiamare i Samaritans al numero verde gratuito 800 86 00 22 da telefono fisso o al 06 77208977 da cellulare, tutti i giorni dalle 13 alle 22.
© Riproduzione riservata