UNA OPERAZIONE CHE ACCRESCE IL TASSO TECNICO E D'ESPERIENZA DELLA SQUADRA - Ragusa Oggi

UNA OPERAZIONE CHE ACCRESCE IL TASSO TECNICO E D’ESPERIENZA DELLA SQUADRA


Condividi su:


UNA OPERAZIONE CHE ACCRESCE IL TASSO TECNICO E D’ESPERIENZA DELLA SQUADRA
Sport
10 settembre 2011 16:33

 

 

 

La Passalacqua Spedizioni Ragusa annuncia l’ingaggio del pivot Clarisse Machanguana, 193 centimetri, 38 anni il prossimo 4 ottobre, nativa del Mozambico ma con passaporto italiano. L’atleta è da due giorni a Ragusa e si è subito unita al gruppo di coach Marco Savini.

 

Il presidente Gianstefano Passalacqua è entusiasta di questa operazione che accresce il tasso tecnico e d’esperienza della squadra: “Con Clarisse – ha dichiarato – compiamo un bel salto di qualità. Abbiamo valutato sia le indicazioni tecniche fornite dal coach che le capacità dell’atleta di far gruppo e di credere nel progetto della società. Siamo molto contenti della scelta compiuta. Abbiamo allestito una squadra forte e credo che il pubblico che ci seguirà quest’anno avrà molto da divertirsi”.

 

La forte lunga ha giocato negli ultimi sette anni sempre in A1. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia di Parma, giocando una media di 21 minuti a partita nei quali ha segnato 9,8 punti e raccolto 7,6 rimbalzi di media. Nelle stagioni di A1 disputate (con La Spezia, Napoli, San Raffaele Roma, Pomezia, Sesto San Giovanni e Parma) ha centrato una media di 14,2 punti e 7,2 rimbalzi a gara.

 

Molto contento dell’arrivo di Clarisse Machanguana anche coach Marco Savini che ora potrà accelerare i ritmi della preparazione avendo il roster al completo.

 

Il campionato di serie A2 femminile avrà inizio il 2 ottobre e la Passalacqua Spedizioni sarà impegnata in trasferta a Orvieto.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria