Un successo la conferenza su Caravaggio dell’Unitre

Una sala delle conferenze della Provincia regionale di Ragusa pienissima di soci dell’Università della terza età giovedi pomeriggio per la conferenza su Caravaggio.

Il prof.Arturo Campo noto personaggio della cultura, introdotto dal presidente dell’Unitrè dott.Burrafato ha incantato l’uditorio con la trattazione di “vita ,morte e miracoli” del grande artista Caravaggio parlando delle tappe della vita del pittore italiano fin dalla sua “fuga” da Venezia e dell’arrivo a Roma e quindi a Malta con l’aiuto di grandi documenti fotografici che hanno tenuto il pubblico estremamente attento alla sua descrizione dei lavori e delle opere del grande pittore.

Una serata culturale insomma degna di tale nome come dovrebbero essere tali tipi di incontri che il prof. Campo dall’alto della sua cultura ed esperienza scientifica ha reso estremamente gradevole e di altissimo valore.

Merito non solo suo ma anche della presidenza dell’Unitrè che ha saputo scegliere un tema non solo di alto valore culturale ma anche piacevole e molto , moltissimo reso incantevole dai protagonisti della serata.

Franco Portelli

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it