Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Un solo medico per i lavoratori marittimi di Pozzallo. Prima erano due
10 Giu 2020 11:07
Un solo medico per i marittimi di Pozzallo, mentre prima erano due. Sempre più complicata la situazione che da parecchi mesi sta interessando i lavoratori marittimi di Pozzallo.
A lanciare l’allarme è Nino Giannone responsabile della Fit Cisl area marittimi di Ragusa Siracusa, che sottolinea come dal maggio 2019 a garantire il SASN (Servizio Assistenza Sanitaria ai Naviganti) vi è solo un medico, quando precedentemente erano due.
Nonostante l’encomiabile impegno dell’unico ed attuale medico, la situazione non è più sostenibile con code interminabili per visite di pre-imbarco e visite biennali, oltre alle normali visite di malattia.
“Il tutto – aggiunge Giannone – tra pochi mesi potrebbe aggravarsi visto che l’unico medico incaricato dovrebbe andare in pensione e si prospettano possibilità che non verrà sostituito, pertanto, i disservizi che si presenteranno saranno maggiori.
© Riproduzione riservata