Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
UN MILIONE PER MEZZO ER L’AEROPORTO DI COMISO
30 Nov 2016 17:25
“E’ stato approvato dall’Assemblea Regionale Siciliana, all’art. 16 dell’assestamento di Bilancio, un emendamento che destina delle somme ai piccoli aeroporti dell’Isola, specificatamente quello di Trapani e quello di Comiso”. Lo annunciano congiuntamente i parlamentari regionali del Partito Democratico, Nello Dipasquale e Giuseppe Digiacomo.
“Il provvedimento approvato dall’Assemblea – spiegano – è quello che il 25 novembre scorso era stato precedentemente approvato, e annunciato, in Commissione Bilancio e fa seguito, dunque, al lavoro svolto a favore dei due scali. Condiviso anche dai parlamentari della provincia di Ragusa Giorgio Assenza e Vanessa Ferreri, il testo è stato modificato in modo da assegnare somme certe alle due infrastrutture, 4milioni per Birgi e un milione e mezzo per il Pio La Torre”.
“Si supera in questo modo la ripartizione delle somme in base ai passeggeri transitati per i due aeroporti – concludono – permettendo di sapere da subito su quante risorse si potrà contare così da porte programmare coerentemente gli interventi da effettuare”.
© Riproduzione riservata