UN INVITO AD OCCUPARSI DI TEMATICHE PIU’ SERIE

“Non so quando e se mai Salvatore Battaglia si sia occupato di infrastrutture e soprattutto della Ragusa-mare. Su questa delicata, quanto importante arteria extraurbana, abbiamo promosso incontri, abbiamo ascoltato i cittadini ragusani, abbiamo fatto nostre le loro rimostranze e i loro suggerimenti.”

Il Sindaco di Ragusa, Nello Dipasquale, risponde alle provocazioni infondate lanciate da Battaglia.

“Alla data di oggi, posso affermare con certezza che nei prossimi giorni sarà effettuato l’aggiornamento al progetto preliminare della Ragusa-mare. Tutto ciò grazie alle indicazioni del Provveditorato Opere Pubbliche di Palermo per l’adeguamento. Fatto questo importantissimo passaggio, sarà successivamente il Comitato tecnico regionale ad approvare il progetto, visto che esiste una valutazione ambientale.”

 “L’approvazione del progetto della Ragusa-mare, avverrà poi entro 70 (settanta) giorni con un ulteriore passaggio in conferenza di servizio, dopo di che possiamo affermare che il progetto sarà cantierabile subito con appalto integrato.”

Una risposta che conferma la volontà di questa amministrazione di completare tutti progetti che si erano avviati cinque anni fa quando fu presentato agli elettori il programma elettorale ai ragusani.

“Invito Battaglia ad interessarsi di tematiche più serie – continua Dipasquale -, come ad esempio la Ragusa-Catania, facendosi spiegare dal suo amico Raffaele Lombardo il perché della revoca della lettera su questa importante infrastruttura. O del Piano Paesistico, facendosi spiegare, sempre dal suo leader Lombardo, tutti i lati oscuri che non ci hanno mai convinto.”

“Forse Battaglia – conclude il Sindaco -, recuperato all’ultimo momento dal Movimento per l’Autonomia, come un residuo bellico, non si rende conto che esiste una città che si chiama Ragusa!” 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it