È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Un fine settimana su e giù lungo le Scale del Gusto
14 Ott 2017 14:48
Fra poco ore prenderà il via la terza edizione di Scale del Gusto e Ragusa Ibla è già pronta ad accogliere le migliaia di presenze attese per un intero fine settimana dedicato all’enogastronomia di eccellenza, al patrimonio artistico, all’approfondimento e all’intrattenimento. Al centro di tutto, loro, le scale del quartiere barocco, brandizzate anche quest’anno da Andrea Licitra, lungo le quali si svolge la manifestazione, organizzata dall’associazione di promozione turistica Sud Tourism, con il patrocinio del Comune di Ragusa.
Cresce dunque l’attesa per i vari appuntamenti in programma oggi, con l’evento di punta di stasera, alle 22.00, a Largo Ottaviano, zona Archi, con il concerto dei Qbeta, uno tra i gruppi più storici di musica popolare siciliana che con la sua musica ha fatto conoscere la Sicilia nel mondo.
Taglio del nastro previsto alle 17.30 sul Sagrato di Santa Maria delle Scale e poi al via con i vari momenti dedicati ai laboratori del gusto, ai seminari, alle degustazioni, alle esposizioni e a tanto altro, per un’edizione che farà scoprire, come recita lo slogan 2017, una “Ragusa Ibla in tutti i sensi”.
La manifestazione è realizzata con il contributo di Banca Agricola Popolare di Ragusa e del Distretto Turistico degli Iblei. Partner della manifestazione sono: Sergio Tumino, Scelta Iblea, Autentica Novello, Moncada Selezione, gruppo Progetto Natura, Peluso e Visit Ragusa, Siet, Aia Servizi, Andrea Licitra pubblicità e La Fenice ristorante e altri sponsor. Per conoscere in dettaglio il programma è possibile visitare il sito scaledelgusto.it o la pagina fb Sud Tourism. Alcuni appuntamenti sono a numero chiuso pertanto è necessaria la prenotazione scrivendo all’indirizzo info@sudtourism.it. Gli orari potrebbero subire modifiche.
[image: Immagine incorporata 1]
© Riproduzione riservata