ULTIMA SFIDA IN TRASFERTA DELLA STAGIONE

Ultima partita stagionale in trasferta per la Nova Virtus. La squadra di Recupido sarà di scena al palazzetto dello sport di Canicattì. La squadra ragusana dopo la retrocessione, di otto giorni fa, non ha più nulla da chiedere a questa stagione agonistica, invece dall’altra parte il Caniccattì cerca proprio i due punti della matematica salvezza. La squadra locale vuole salvarsi con una settimana di anticipo, battendo la Nova Virtus, altrimenti sarà costretta a vincere  un pericoloso scontro salvezza contro Paternò fuori casa.

Compito, dunque, quanto mai difficile per la Nova Virtus che, da parte sua, vuole concludere in bellezza la sfortunata passerella in Dnc e migliorare la classifica, quantomeno, in prospettiva dei futuri ripescaggi.

Peraltro, il Canicattì degli oriundi-argentini vanta un roster di buona fattura che ad inizio stagione ha veleggiato a fianco delle formazioni migliori. Poi, una sorta di involuzione, specie da quando il play Dario Sortino ha limitato la propria presenza in allenamento e sul parquet per motivi professionali. Gonzalo Beltran ed Enzo Damian Cena, invece, hanno sempre continuato ad offrire un buon rendimento, anche se un contributo più fattivo ci si attendeva forse anche da Juan Martin Campos e Julian Nicolas Mauri, apparsi forse troppo discontinui. A completare l’organico, Pauolo Fabriano Messina, il giovane lungo Dario Scozzaro ed ancora Dario Mariano Carcano ed Agustin Bisignano.

Nella Nova Virtus, sempre precarie le condizioni fisiche di Mattia Terrana e di Carmelo Iurato che hanno assistito dalla panca l’ultima parte dell’allenamento di venerdì sera. Stessa problema  per Giorgio Canzonieri, vittima di una distorsione alla caviglia, proprio nel finale della seduta tecnica. Tutti e tre, però, domani dovrebbero essere in campo, così come è tornato disponibile Enrico Distefano. Out, per una distorsione al gomito, invece, la guardia Pellegrino.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it