ULTIMA PARTITA STAGIONALE DELLA NOVA VIRTUS

Nell’ultimo turno di campionato la Nova Virtus, già retrocessa, ospiterà al PalaPadua la Montenapoleone Racalmuto, terza in classifica fischio d’inizio alle 20,30.  La Nova Virtus, dopo la matematica retrocessione maturata con due giornate d’anticipo, nulla ha ormai da chiedere al torneo, se non di onorarlo sino in fondo e cogliere un’altra soddisfazione.

Di scorso ben diverso per Racalmuto che deve assolutamente vincere per mantenere la terza piazza, essendo inseguita a soli due punti e con un preoccupante 0-2 negli scontri diretti dall’Amatori Messina che gioca in casa contro Gravina con gli etnei, a loro volta, obbligati a vincere per evitare il play-out retrocessione.

«Meglio così – afferma coach Gianni Recupido – in casa non abbiamo mai regalato niente a nessuno e giocheremo la nostra partita anche contro Racalmuto. Al PalaPadua ci siamo tolte grosse soddisfazioni, battendo a parte Trapani ed Acireale, tutte le gradi, prima tra tutte proprio l’Amatori, e non vedo perché dovremmo farlo  contro il team agrigentino. E poi, i ragazzini ci tengono a chiudere in bellezza di fronte al pubblico amico».

La Montenapoleone è allenata da Massimo Cardillo ed è squadra di sicuro affidamento che ruota attorno ad una formidabile batteria di “piccoli” composta da Paride Giusti (che a Ragusa non ci sarà e che ha forse concluso la stagione per infortunio), dal mortifero tiratore Vincenzo De Bartolo; ed ancora Alessandro Toto, play rodato e di categoria, Haitem Fathallah, scuola empedoclina e David Petrucci, altro atleta in grande confidenza con il cesto. Da tenere sotto occhio anche l’esperta ala Gabriele Campi, mentre sotto le plance agiscono il giovane Alessio Mazza ed il veterano Andrea Sanicola.   Infine, nelle file della Nova Virtus con molta probabilità saranno  assente    Mattia Terrana e      Carmelo Iurato                                          

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it