Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
TUTTO PRONTO A MODICA PER LA FESTA DEL SACRO CUORE DI GESÙ
18 Lug 2014 08:16
Entra nel vivo la festa del “Sacro Cuore di Gesù” in contrada Pozzo Cassero, alle porte di Modica.
Una serie di iniziative religiose, quelle proposte dal Parroco, Don Nino Aprile, che hanno già raccolto la convinta adesione dei numerosi parrocchiani che, in queste occasioni, animano con grande attenzione i vari momenti programmati.
Dopo la festa del perdono di ieri sera, caratterizzata da una serie di fasi spiritualmente molto intense, oggi si proseguirà con il triduo “Il Dio misericordioso”, a partire dalle 20.00, a cura di Padre Sergio Boccadifuoco e Don Giorgio Cicciarella.
Domani, sabato 19 Luglio, la Santa Messa prefestiva sarà celebrata alle 19.30, mentre domenica 20 le Sante Messe sono in programma alle 10.30 e alle 20.15.
Grande attesa, però, per la processione con il Santissimo che si terrà Domenica, a partire dalle 19.00 lungo le varie zone della contrada e che durerà circa un’ora, accompagnata dalla banda municipale.
Continuano, accanto all’animazione religiosa e sociale, anche le iniziative ricreative. In particolare, domani, alle 21.00, sarà rappresentata una esilarante commedia in dialetto con regia di Nele Pluchino, mentre, domenica, alle 21.30, si esibirà “Y Guisar”, uno dei complessi musicali più gettonati del Modicano che non mancherà di fare trascorrere dei momenti lieti a tutti gli intervenuti.
Da ricordare, altresì, che sabato e domenica si terrà la degustazione di prodotti tipici locali e rustici e, così come è stato per l’intera settimana, la pesca di beneficenza.
Il comitato dei festeggiamenti e il parroco ringraziano il Sindaco di Modica e l’Amministrazione Comunale per la banda musicale, l’illuminazione, lo spettacolo teatrale e musicale.
Un ringraziamento, inoltre, è rivolto a tutti i parrocchiani per la partecipazione e la fattiva collaborazione.
© Riproduzione riservata