Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Tutti negativi i pazienti della Clinica del Mediterraneo a Ragusa.
03 Mag 2020 12:33
Sono risultati tutti negativi i pazienti della Clinica del Mediterraneo di Ragusa. I tamponi effettuati ai pazienti attualmente ricoverati all’interno della struttura sanitaria non hanno quindi rilevato alcun altro caso di Covid-19 dopo che nelle scorse ore era stata ufficializzata la positività al test di un medico-specialista della clinica. Bisogna adesso fare ulteriore chiarezza per comprendere il percorso del contagio del medico. Va ricordato che un paziente settantenne era risultato positivo nei giorni scorsi e dopo gli esami del test mediante il tampone, si era deciso di procedere al suo trasferimento all’ospedale Maggiore di Modica. Il medico, invece, risulta asintomatico e pertanto non era facile verificarne il contagio.
Ha continuato a svolgere attività anche al di fuori della clinica e dunque si presume che possa aver preso il virus in altri ambiti.
© Riproduzione riservata