TRIS DI VITTORIE PER IL RAGUSA CALCIO - Ragusa Oggi

TRIS DI VITTORIE PER IL RAGUSA CALCIO


Condividi su:


TRIS DI VITTORIE PER IL RAGUSA CALCIO
Sport
25 settembre 2011 18:24

Terza vittoria in altrettante gare e vetta della classifica per il Ragusa Calcio in coabitazione con il Vittoria e Due Torri. Gli uomini di Pino Rigoli vincono per due reti a zero contro un modesto Taormina che in tutti i novanta minuti non si è mai reso pericoloso nelle parti di Pandolofo. Rigoli manda in campo dal primo minuto Fontana al posto dell’ infortunato capitan Sapienza e schiera in attacco il tridente delle meraviglie Saraniti, Arena e Sisalli. Parte subito bene il Ragusa con Arena che al 7pt impegna il portiere ospite con un tiro raso terra che spedisce in angolo. Al 23pt il solito Arena colpisce la parte interna della traversa su un corner battuto dalla sinistra di Sisalli. Cinque minuti più tardi il Ragusa ci prova con Saraniti che di testa manda alto di poco sopra la traversa su cross del rientrante Giovanni Gona. Alla mezz’ora bella azione del Ragusa sempre da calcio d’angolo, per la cronaca il Ragusa in tutti i 90 minuti batte 18 corner, Sisalli appoggia a Buscema che si smarca del suo diretto avversario entra in area e lascia partire una sassata che colpisce la traversa.

Un minuto più tardi il portiere Billè compie un miracolo su un colpo di testa di Saraniti. Al 37 pt  si rompe l’equilibrio della gara  con un magnifico tiro a volo ad incrociare di Arena nulla da fare  per il portiere ospite per l’attaccante si tratta del quarto goal in tre gare disputate. A cinque minuti dal termine ottima sponda di Saraniti per Arena che si invola in area di rigore ma il tiro di quest’ultimo esce di poco a lato. Ad inizio ripresa il Ragusa ci  prova subito a mettere il risultato in cassaforte con Saraniti che su ottimo  cross dalla sinistra dell’indomabile Arena in scivolata impegna seriamente l’estremo difensore jonico che manda in angolo. Dal corner il Ragusa colpisce la seconda traversa piena della giornata al 10st  Saraniti mette a centro per Arena che colpisce il palo a portiere battuto.   Due minuti più tardi arriva il raddoppio del Ragusa Arena dribbla a limite d’area mette a centro per Bonaffini che con sinistro chirurgico non sbaglia. Al 18 st si fa vedere nelle parti di Pandolfo il Taormina con un colpo di testa alto  sopra alla traversa di Totaro nell’unico calcio d’angolo che battano  in tutti i 90minuti. A metà del secondo tempo Sisalli manda fuori da ottima posizione. Negli ultimi quindici minuti Rigoli effettua i suoi cambi facendo debuttare in casa Truglio al  posto di un ottimo Sisalli. Prima del triplice fischio del sig. Salvatore Riso di Enna il Ragusa ha una buona occasione con Milazzo che l’estremo difensore del Taormina migliore  in campo manda  in angolo. A fine gara i giocatori del Ragusa vanno a festeggiare la vittoria sotto la tribuna B sede del tifo organizzato della squadra azzurra.

 RAGUSA – TAORMINA  2- O

Reti 37pt Arena e 12st Bonaffini

Note: ammoniti Pandolfo, Saraniti per  il Ragusa Billè Laquidara Flistad e Randazzo per il Taormina circa 300 spettatori

RAGUSA: Pandolfo Gona Milazzo Buscema( 43st  Parente) Vindigni Fontana Bonaffini Pellegrino Saraniti  (39st Corso) Arena Sisalli( Truglio) All. Pino Rigoli (Paracucchi Bruno Meli Di Vita)

TAORMINA:  Billè Adamo Laquidara Messina Trovato Filistad Catania ( 37st Arena) Mannino ( 3st  Totaro) Puglisi( 3st Licandri) Randazzo Blatti All. De Cento Salvatore ( Panarello Spadaro Scolaro Cambria )

Arbitro sig. Riso Salvatore di Enna


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria