Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Tre incidenti in meno di 24 ore nel Ragusano. Uno sulla Ragusa – mare
09 Giu 2025 19:56
Più incidenti stradali in provincia di Ragusa, con tre sinistri in meno di 24 ore a Ragusa, Scicli e Vittoria, che hanno coinvolto diverse persone, fortunatamente senza conseguenze gravi.
Schianto sulla Ragusa-Marina, quattro giovani feriti
Il primo episodio domenica sera, lungo la strada provinciale 25, all’altezza di Poggio del Sole. Coinvolte due auto, un’Alfa Romeo Mito e una Volkswagen Polo, con a bordo due giovani coppie di ragusani. L’impatto è stato violento e i veicoli hanno riportato danni rilevanti, ma le conseguenze per gli occupanti si sono limitate a lievi ferite. Tutti sono stati condotti al pronto soccorso dell’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa e dimessi poco dopo le cure del caso. Sul posto i carabinieri del Nucleo radiomobile, che hanno eseguito i rilievi e attendono gli esiti degli accertamenti su eventuale assunzione di alcol o sostanze da parte dei conducenti.
Scicli, auto si ribalta in contrada Livia Mosca
Il secondo incidente si è verificato oggi pomeriggio, lungo la Sp 84 in contrada Livia Mosca, a Scicli nella strada che collega la Scicli-mare con il bivio Arizza. Un automobilista ha perso il controllo del mezzo, che si è ribaltato, invadendo momentaneamente entrambe le corsie. Il conducente, ferito in modo non grave, è stato soccorso dal 118 e trasportato in ospedale. Sul luogo anche la polizia municipale. Il traffico è rimasto bloccato fino alla rimozione del veicolo.
Vittoria, scontro tra tir e Panda: un ferito
Questa mattina, infine, un’altra collisione alla rotatoria della fontana della Pace, all’ingresso di Vittoria. Coinvolti un tir e una Fiat Panda: ad avere la peggio il conducente dell’auto, trasportato all’ospedale Guzzardi. I rilievi sono stati eseguiti dalla polizia municipale. La foto di questo articolo è riferita all’incidente avvenuto a Scicli

© Riproduzione riservata