Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Trasporto pubblico locale: a Chiaramonte sarà garantito il servizio con AST fino al 30 giugno
29 Mar 2024 10:34
Nonostante Ast cesserà il servizio di trasporto pubblico locale dal 1 aprile 2024, a Chiaramonte il servizio sarà garantito fino al 30 giugno 2024. Il sindaco della città, Mario Cutello, ha infatti chiesto e ottenuto una proroga di 90 giorni affinchè il servizio non venga interrotto. A Chiaramonte, il servizio di trasporto pubblico locale garantisce il collegamento con Villaggio Gulfi e le zone rurali. Dopo il 30 giugno, cosa succederà?
IL FUTURO “BANDO SPERIMENTALE”
Mario Cutello, spiega: “Stiamo predisponendo un bando sperimentale che possa essere più confacente alle esigenze della gente, come ad esempio delle corse serali che colleghino Chiaramonte a Villaggio Gulfi e delle corse che colleghino Chiaramonte all’area di servizio di contrada Coffa, in modo da agevolare gli studenti che si recano lì per prendere l’autobus per Catania”.
© Riproduzione riservata