Torna la Sagra della Seppia a Donnalucata per un fine settimana di gusto. FOTO - Ragusa Oggi

Torna la Sagra della Seppia a Donnalucata per un fine settimana di gusto. FOTO


Condividi su:


Food
9 marzo 2019 16:56

L’appuntamento è attesissimo ed è per il 15-16-17 marzo al Porticciolo di Donnalucata. Stamani in conferenza stampa al ristorante A Varcuzza, è stata presentata questa nuova edizione che vede come sempre in prima linea il patron Gianni Voi.

Una sagra che vuole valorizzare una primizia del mare che la fa da padrone in questo periodo dell’anno nelle cucine degli abitanti di Donnalucata con piatti che sublimano la bontà della seppia: arrosto o ripiena, spaghetti con il nero, ravioli ricotta e nero, insalate di mare, arancino al nero. Le seppie utilizzate nella sagra sono fornite da pescatori locali di fiducia, a garanzia della qualità e della freschezza della materia prima.

E oggi si è già avuta una sorta di anteprima dell’attesa manifestazione che regalerà un fine settimana di gusto con un appuntamento ormai tradizionale che si svolge in prossimità della festa di San Giuseppe. Tra le specialità preparate

Durante i tre giorni di una delle sagre più amate di Sicilia (il marchio è, infatti, registrato) sarà possibile gustare la seppia in piatti che verranno realizzati da talentuosi chef direttamente sul porticciolo, per condividere con i visitatori una grande festa del gusto del mare”, spiega il patron dell’evento Gianni Voi.

Non mancheranno anche eventi e showcooking come annunciato oggi anche grazie alla presenza dell’associazione Cuochi Iblei. Tra gli interventi in conferenza stampa anche quello del sindaco di Scicli, Enzo Giannone, che ha sottolineato l’importanza della manifestazione che esalta un prodotto fresco e buono come quello che arriva dai nostri mari, ma fa conoscere e valorizza anche la frazione marinara di Donnalucata, un luogo ancora incantato, un borgo marinaro tutto da scoprire.
Marco Dell’Albani


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria