TORNA A GIOCARE IN CASA LA PRO VOLLEY MODICA

La Pro Volley Team Modica torna a giocare in casa  dopo la sconfitta in trasferta a Porto Empedocle con la vice capolista Aphesis. Sabato le ragazze modicane sfideranno, fischio d’inizio alle  18.00,  la Planet Strano Light Pedara formazione che guida la graduatoria con quindici punti, frutto di cinque vittorie e di una  sola sconfitta esterna in casa dell’Ardens Comiso. Un match che misurerà le ambizioni delle modicane dopo un paio di prestazioni altalenanti. “Dobbiamo riprendere il cammino in campionato cominciando finalmente a dimostrare il valore di questa squadra, a prescindere dall’avversaria. Non dobbiamo rifugiarci negli alibi delle assenze, seppur importanti, ma riprendere subito la marcia e riscattare le ultime non brillanti prestazioni – ha commenta il direttore generale della PVT Modica, Bartolo Ferro – Siamo arrivati al giro di boa, all’ultima partita del girone d’andata, è ormai venuto il tempo per esprimerci definitivamente a buon livello, mostrando carattere e determinazione. Non abbiamo mai fatto pressioni alla squadra ed in troppi ci attribuiscono proclami e obiettivi che non abbiamo manifestato, siamo però sicuri che le atlete saranno prontamente in grado di riscattarsi facendo tesoro anche in futuro degli errori commessi”. 

Nella sesta giornata del girone D del campionato di serie C femminile tre chiari verdetti con altrettante vittorie in tre parziali: il Vittoria supera a Comiso l’Ardens, il Giavì Pedara batte l’Augusta e il Planet Pedara non lascia spazio all’Annunziata. La sconfitta della PVT sul campo dell’Aphesis in quattro combattuti parziali ha così delineato una classifica che vede Planet Pedara e Vittoria con 15 punti, al comando con un punto di vantaggio proprio sul Porto Empedocle, mentre la Pro Volley Team Modica insegue con 10 punti al quarto posto, l’ultimo utile per la zona play-off. Seguono il Giavì Pedara con 8 punti, l’Ardens Comiso distaccata di una lunghezza, l’Annunziata con 3 punti e l’Augusta fanalino di coda ancora a quota zero.  

“Dobbiamo subito voltare pagina in maniera decisa cambiando registro rispetto alle ultime due partite in cui abbiamo alternato buoni sprazzi di gioco a momenti di black-out totale. Adesso bisogna pensare una partita alla volta, affrontando ogni tipo di avversario con la giusta determinazione, anche se il prossimo impegno interno con il Pedara che guida la classifica si presenta sulla carta molto duro – ha spiegato il tecnico della Pro Volley Team Modica – Il nostro è senza  dubbio un girone molto impegnativo con diverse formazioni in lotta per centrare la fase play-off, e di conseguenza la salvezza immediata. Per provare a toglierci soddisfazioni importanti dobbiamo cominciare a giocare con la giusta mentalità e continuità di rendimento già dalla prossima partita che sarà un esame probante per questa squadra. Dobbiamo dimostrare che, pur con assenze di rilievo sia per il valore tecnico che dal punto di vista della personalità come quelle di Cannata e Madonia, stiamo acquisendo la giusta maturità per competere fino in fondo con tutte le formazioni del girone, a partire da quelle che ci precedono in classifica. È un esame che ci farà capire di che pasta è fatta la nostra formazione e a che livello può ambire: personalmente sarà un metro di misura per valutare fino in fondo il lavoro fatto e per trarne le opportune considerazioni”. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it