È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TERZA VITTORIA CONSECUTIVA PER LO SCICLI
01 Dic 2013 17:48
Arriva la terza vittoria consecutiva per gli sciclitani, a farne le spese i padroni di casa del KELONA che dopo una gara molto fisica e vivace si devono arrendere all’esperta compagine iblea, che di partita in partita conferma sempre più aver trovato il giusto passo in questo difficile torneo.
Avvio lento e compassato nei primi minuti di gara, con diversi errori nelle conclusioni a rete per entrambe le formazioni, ma nei minuti successivi i troppi errori degli sciclitani nell’impostazione offensiva consentono ai padroni di casa (più cinici) di portarsi sul parziale di 3-1 a 5:30 dall’inizio.
Lo Scicli accenna una timida reazione ricucendo il passivo, ma le tartarughine palermitane approfittano delle ripartenze per riportarsi sul +3, momento di difficoltà per gli sciclitani che restano aggrappati alla gara grazie alle parate di IACONO, continuando però a subire la manovra offensiva del duo Saglianbene/Aragona ed a sbagliare quasi tutte le conclusioni a rete, 8-7 in favore dei padroni di casa alla metà del primo tempo.
Lo Scicli fa fatica ad entrare in partita ed al diciottesimo minuto sul parziale di 10-8, subisce un altro break dei palermitani che si portano sul + 4, ma gli sciclitani non mollano la presa riuscendo a rimanere in partita grazie agli infallibili rigori di MARINO e alle incursioni della coppia RAIMONDO/RUSSO. Avvincenti i minuti finali del primo tempo, con i padroni di casa che provano a chiudere la partita, ma lo Scicli tiene bene il campo e con DONZELLA, trova un gol preziosissimo nei secondi finali, l’ala sciclitana riesce a trovare un varco da posizione quasi impossibile permettendo agli ospiti di chiudere sotto di due sole reti.
Il parziale alla fine della prima frazione di gara è di 17-15 in favore del Kelona.
Nella ripresa mossa vincente del tecnico aretuseo CUZZUPE’, che cambia lo schema difensivo dello Scicli passando dal 5-1 alla difesa 6-0, questa nuova impostazione rende la vita difficile ai palermitani che non riescono più a trovare gli spazi in attacco; SAVARESE e compagni ritrovano la compattezza difensiva ritrovando anche la concretezza in attacco, infatti nei primi sette minuti lo Scicli fa un break di 6 gol portando il parziale sul 17-21.
Fino alla metà della ripresa, la gara prosegue con gli sciclitani che gestiscono le reti di vantaggio, i padroni di casa provano allora a cambiare tipo di difesa con tre marcature a uomo, ma lo Scicli (che in settimana aveva studiato nei minimi dettagli, questo tipo di difesa) riesce ad incrementare il vantaggio chiudendo la gara, a dieci dalla fine il parziale vede lo Scicli avanti per 21-28.
I padroni di casa però ci credono ed approfittando di un calo di concentrazione degli ospiti, provano a recuperare con l’esperto SAGLIANBENE, a sei minuti dalla sirena però il parziale vede ancora soccombere le tartarughe per 27-31.
La gara si conclude con il risultato di 29-33 in favore dello Scicli, che riesce a vincere sul difficile campo del Kelona.
Così a fine gara il Vice-Presidente dello Scicli, CARBONE : << Sono soddisfatto per la reazione dei ragazzi, che nonostante un avvio stentato sono riusciti a trovare la determinazione giusta per ribaltare la gara. Il Kelona fino ad oggi non aveva mai perso in casa e siamo contenti di essere stati noi i primi a farlo >>.
Lo Scicli conquista dunque tre punti pesantissimi in classifica, che gli permettono di restare attaccato al treno delle prime, ma non ci sarà nemmeno il tempo di godersi questa vittoria perché Domenica prossima (08/12) al Geodetico di Jungi a Scicli, arriva la capolista VINI ALCAMO.
Big Mach da non perdere per tifosi ed appassionati con start alle ore 18:00.
Formazioni:
KELONA Palermo: Passarello G. – Geloso D. – Lo Re G. – D’Arpa D. (2) – Nuccio C. – Provenzano C. – Saglinbene V. (9) – Aragona A. (5) – Mazzola A. – Saitta G. (1) – Aragona F. (10) – Bruno F. (2) – Mattaliano G. – Puglisi C.
Allenatore: Ignazio ARAGONA
SCICLI S.C. : Iacono F. – Stornello A. – Savarese R. (2) – Ballaera D. (2) – Carnemolla D. (4) – Donzella R. (1) – Ficili C. – Buscema S. – Parisi Assenza E. – Raimondo M. (5) – Russo S. (10) – Calvo D. – Marino G. (9)
Allenatore: Andrea CUZZUPE’
Ammoniti: Saglinbene, Aragona A. e Aragona F. (Kelona); Carnemolla, Raimondo e Savarese (Scicli).
Arbitri: Vizzini A. e Guttadauro E.
© Riproduzione riservata