Terremoto sanità siciliana, on. Dipasquale: “Musumeci riferisca in Parlamento”

“Il presidente della Regione Musumeci deve venire in Parlamento a spiegare cosa stia succedendo nella sanità siciliana, non può bastare un comunicato stampa dell’assessore Razza: ritengo che questa volta, dopo tutte le notizie che hanno riguardato la pessima gestione dell’emergenza sanitaria da parte del Governo regionale, venire in Assemblea Regionale Siciliana a fare chiarezza sia il minimo”. Lo dichiara l’on. Nello Dipasquale, in un commento a caldo dopo la notizia odierna dell’arresto per corruzione del coordinatore della struttura regionale per l’emergenza Covid-19.

“Tra gli arresti di oggi ci sono persone che sono state nominate al posto che ricoprono da questo Governo regionale – continua Dipasquale – e quindi il comunicato stampa con il quale l’assessore Razza ha già cercato di minimizzare parlando di provvedimenti e precauzioni è l’ennesimo tentativo di nascondere il Sole con una rete”.

“Le quarantene extralarge per attendere gli esiti di tamponi che non arrivavano; tamponi fatti e poi persi; persone decedute per Covid-19 a inizio emergenza perché alcune strutture sanitarie non accettavano i ricoveri pur in presenza di evidenti e gravi sintomo da Coronavirus; tutto il tempo perso per recuperare dispositivi di protezione individuale per i sanitari”.

E chissà che Nello Dipasquale non si riferisca anche alla tragica scomparsa del Soprintendente Calogero Rizzuto il cui ricovero, a parere di molti, non sarebbe stato sufficientemente tempestivo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it