Teatro e solidarietà: consegnati dalla Compagnia G.o.D.o.T. di Ragusa buoni spesa per famiglie bisognose

Solidarietà, beneficenza e integrazione grazie al teatro. Ieri mattina i direttori della Compagnia G.o.D.o.T. di Ragusa, Vittorio Bonaccorso e Federica Bisegna, hanno consegnato al dirigente scolastico Rosario Pitrolo della scuola Ecce Homo di Ragusa il ricavato raccolto durante lo spettacolo “Canto di Natale” di Charles Dickens.

Tutti i proventi della serata sono stati infatti donati in buoni spesa di un supermercato e un negozio di abbigliamento destinati alle famiglie e ai bambini più bisognosi che gravitano attorno al plesso scolastico attivo nel centro storico.

Un “Canto di Natale” divenuto dunque un dono di Natale che, come lo spettacolo, ha suscitato bellissime emozioni. Ogni anno, ormai da sei consecutivamente, la compagnia teatrale regala alla città questo bellissimo recital a sette voci con la regia e le scelte musicali di Vittorio Bonaccorso pronto ad esaltare il racconto di Dickens anche grazie alla bravura dei giovani attori coinvolti.

“Per noi è stato un momento importante e significativo – spiegano Vittorio e Federica – Abbiamo consegnato i buoni che sono il frutto dello spettacolo realizzato in beneficenza. Un simbolo che segna la vicinanza degli spettatori e dei nostri attori nei confronti di chi è più bisognoso. Il verso senso del Natale”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it