SUPER SFIDA TRA LA PASSALACQUA SPEDIZIONE ED IL CUS CHIETI

Domenica sul parquet del PalaMinardi sfida al vertice tra la Passalacqua Spedizione e il Cus Chieti, una sfida che già profuma di play-off. L’esito della gara potrebbe infatti, già condizionare la griglia della fase finale, in classifica generale le due squadre virtualmente sono appaiate ma la squadra iblea ha formalmente quattro punti in più.

La neve e il maltempo hanno infatti costretto il quintetto abruzzese ha saltare gli ultimi due turni. Coach Giuseppe Caboni si affida solitamente a un quintetto con Debora Gonzalez, Josefinev Olheim, Federica Tognalini, Elisa Silva e Natasha Giselle David. Si tratta di una squadra molto giovane che annovera delle atlete di assoluto valore a molte delle quali la serie A2 sta davvero stretta. “E’ vero – ammette coach Marco Savini alla vigilia – affronteremo una squadra che dirà la sua fino in fondo per la promozione in serie A1.

Il Cus Chieti è un quintetto tanto giovane quanto ricco di talento e, nelle sue fila, presenta il playmaker Debora Gonzalez che può ritenersi la migliore interprete del ruolo in serie A2 e, forse, anche la giocatrice più forte in assoluto”.

All’andata la sfida finì con la vittoria della squadra abruzzese per 56-45, dando il primo dispiacere della stagione a coach Marco Savini. “In questo momento – ha ammesso il tecnico ragusano – non penso alla differenza canestri. Sarei già soddisfatto se si riuscisse a vincere anche di un solo punto, ma so che non sarà un’impresa semplice”. Una mano alle ragazze della Passalacqua Spedizioni potrebbe arrivare dal pubblico del PalaMinardi che sta sempre più affezionandosi ai colori biancoverdi.

Ci vorrà soprattutto una grandissima prestazione da parte di tutte le ragazze ben consapevoli dell’importanza di questa sfida. A dirigere il big-match della giornata sarà una coppia di Treviso  composta da Gabriele Gagno e Chiara Maschietto che  quest’anno, nel girone meridionale ha già diretto il derby di La Spezia ed è quindi considerata dai designatori all’altezza delle sfide più importanti di questo campionato.

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it