Successo per la festa del folklore siciliano a Giarratana. Si replica a Monterosso e Chiaramonte

Tanto divertimento musica folkloristica e balli siciliani hanno fatto si che prendesse il via la prima edizione della *“festa del folklore siciliano”.*
Piu di 1000 visitatori hanno preso parte alla manifestazione che si è svolta nella parte più antica del comune ibleo *“O CUOZZU” *ed hanno vissuto momenti di piena allegria grazie ai gruppi folkloristici siciliani che hanno intrattenuto i visitatori con canti e balli della nostra terra.
Ad aprire la manifestazione sono stati i tamburi di Giarratana seguiti dal gruppo di ballo folkloristico i bidifolk, successivamente tutti gli altri gruppi hanno intrattenuto i visitatori a suon di musica e tanto divertimento.
Non può che essere soddisfatto – ha dichiarato Giacomo Puma amministratore della “Puma events”, far vivere al mio piccolo paesino questi momenti di tradizione, gioia e divertimento è stato molto emozionante.
E’ stata la prima edizione e posso ritenermi molto soddisfatto grazie anche all’aiuto del comune di Giarratana e delle associazioni culturali *“terra antica”* per l’ottima realizzazione dei mercatini e degli *“amici ro cuozzu”*per la disponibilità nell’apertura dei locali del presepe vivente di Giarratana. Un ringraziamento va agli operatori locali perché grazie ai loro prodotti hanno dato maggiore valore a questo evento.
La manifestazione si è conclusa con il concerto finale dei “Frijda” che hanno intrattenuto i visitatori fino a tarda serata facendoli cantare e divertire.
La manifestazione FESTA DEL FOLKLORE SICILIANO è entrata nelle glorie della *COMUNITA’ MONTANA* realizzando altre 2 serate a Monterosso Almo il prossimo 25 Agosto ed a Chiaramonte Gulfi in data da destinarsi.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it