La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Successo al Teatro Ideal di Ragusa per Okeanòs
13 Dic 2019 16:40
Coinvolgente , e a tratti emozionante, “ Okeanòs- Magia del mare. Il mito di Camarina” ha entusiasmato il folto pubblico presente mercoledì pomeriggio al Teatro Ideal di Ragusa.
Un excursus storico-poetico che, partendo da Pindaro e passando per Bufalino, Quasimodo, Dormiente, Muccioli, Pessoa, Tornatore, ha reso omaggio a Camarina e con essa alla nostra storia ed alla nostra cultura fregiandosi al contempo di pregnante attualità e pacato realismo.
Musica, danza, canto e lettura recitativa: questi gli ingredienti di uno spettacolo fluido, armonico, sapientemente ideato da Luana Occhipinti, regista, sotto l’egida dell’Assessorato BB.CC. e dell’Identità siciliana della Regione e dalla Soprintendenza ai BB.CC. di Ragusa.
Un plauso all’Associazione culturale “ Gli Ultimi cantastorie “ di Ragusa, nella persona del suo vulcanico Presidente Franco Occhipinti ed ai bravissimi protagonisti della serata:
Clara Damanti e Lorenzo Zarino, voci recitanti; Gianna Di Martino, voce recitante e cantante; Fabio Rizza, maestro d’arpa; i ballerini Alessandra, Anna, Giulia e Gianvincenzo della scuola Danzaria di Terry D’Antoni.
Alla luce del lusinghiero successo riscosso se ne auspica la riproposizione.
© Riproduzione riservata