È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
STREPITOSO SUCCESSO PER LA “PRIMA EDIZIONE RASSEGNA POETICA IBLEA”
26 Ott 2015 13:26
Presso l’auditorium della Chiesa di San Vincenzo Ferreri a Ragusa Ibla, domenica sera, si è conclusa con un grande successo e un numeroso e partecipe pubblico, la tre giorni di arte e cultura organizzata dal MOVIMENTO ITALIANO CASALINGHE RAGUSA, MOICA. La serata introdotta dalla presidentessa del movimento MOICA di Ragusa, Anna Ottaviano è stata presentata da Mario Tumino (attore dialettale), insieme a Rosaio Marzo. Momenti di evidente emozione per le letture delle struggenti poesie dei poeti che hanno preso parte alla “Prima edizione rassegna poetica iblea”, (Concetta Rollo, Giovannella Spina Barbagallo, Giovanna Piranio, Mario Tumino, Enzo Trigili, Rosario Marzo, Ciccio Schembari, Antonia Scrofani), che sono stati accompagnati dalle musiche del M° Enzo Trigili. La splendida voce del tenore Dario Adamo ha dato vita a “Malìa” (Paolo Tosti), “Una furtiva lagrima” (Gaetano Donizzetti), “E vui dormiti ancora” (Cali-Formisano), godendo alla fine di ogni esibizione vocale un forte plauso del pubblico letteralmente incantato; così come la meravigliosa voce della cantante Cristina Trigili che ha deliziato con “Serenata a Chiara”, musicata dal M° Enzo Trigili.
Infine il M° Trigili si è esibito con “La vita è bella” (Nicola Piovani), che ha preceduto le premiazioni per ogni poeta partecipante; la presidentessa del MOICA Ragusa, Anna Ottaviano ha espresso un sentito ringraziamento alla presidentessa regionale del MOICA Giovannella Spina Barbagallo, e a Maria Tidona tesoriera del MOICA di Ragusa, che ha organizzato la mostra in onore del nonno, il maestro Nunzio Lissandrello, ebanista.
Poesia, musica e belle voci hanno riempito di forti emozioni il cuore del numeroso pubblico di San Vincenzo Ferreri, chiesa di notevole pregio architettonico!
© Riproduzione riservata