STREET-EDIT, UN’ALTRA VIA È POSSIBILE A SCICLI

Scicli – Giovedì 21 agosto alle 20.30, nell’ambito della manifestazione STREET-EDIT “Un’altra Via è Possibile”, nuovi modi e nuove interpretazioni dell’Economia che vogliono l’area mediterranea – forse proprio il Sud Est Ibleo – ancora una volta al centro di stili di vita che tutti desiderano e molti hanno dimenticato. Nello specifico presso il Giardino del Site Mill, di Via Nazionale, si terranno delle conversazioni con il tema “Consumi moderni: dagli stili alimentari ai modelli sociali” con Marco Platania, economista, Salvo Torre, geografo (direttore di una collana della casa editrice il Carrubo) e Salvo Vasta, Filosofo che studia da diversi anni il tema dell’ipermodernismo (uno dei principali teorici è Lipovetsky, autore del volume “Una felicità paradossale”).

Sabato 25 agosto, alle 20.30, ancora nell’ambito di STREET-EDIT- Un’Altra Via è Possibile, sarà presentato dalla Traduttrice e dall’Editore Armando Siciliano Il “Manifesto della TRANSDISCIPLINARITÁ,” di Basarab Nicolescu, a cura di Emanuela Bambara. La “Transdisciplinarità” è ambasciatrice di una nuova “democrazia della conoscenza”, il fondamento di una cultura della pace sulla quale l’Unesco ha avviato programmi di ricerca e di educazione. In copertina l’opera Venere e Marte, olio su tela del Raffaele Scalia, custodito al Palazzo Spadaro di Scicli.

Domenica 30, invece, serata d’eccezione ancora a Villa Penna, con “Le voci dello Swing”, della HJO Jazz Orchestra, diretta dal maestro Benvenuto Ramaci, il cui ricavato verrà devoluto alla campagna internazionale “Un altro Viaggio è Possibile”, un viaggio contro lo sfruttamento sessuale dei minori che non a caso proprio da Scicli parte alla volta di altri Paesi, come spiegherà la stessa organizzatrice Flavia Tavano.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it