STRAORDINARIA PARTECIPAZIONE DI POPOLO ALLE PRIMARIE SVOLTESI A POZZALLO

Straordinaria partecipazione di popolo alle primarie svoltesi ieri a Pozzallo per la individuazione del candidato a sindaco alle prossime elezioni amministrative. Prevale, com’era nelle previsioni, Roberto Ammatuna con 1.756 preferenze su 2.803 elettori che hanno votato; Uccio Agosta 228, Pino Asta 973.

Significative le dichiarazioni di Asta e Agosta che, riconoscendo la vittoria di Ammatuna hanno assicurato il loro appoggio al voto amministrativo di maggio.

“Da questa prova – dichiara il segretario provinciale Salvo Zago – esce confermata la validità dell’istituto delle primarie, che rimangono uno strumento importante quando non si riesce in altro modo a convergere su una candidatura unitaria e condivisa. Un grazie va a tutti e tre i concorrenti che hanno dato vita alla competizione, al Partito Democratico e alle liste civiche rappresentate dai candidati Asta e Agosta, unitamente a quanti ben 2.803 tea iscritti, simpatizzanti, elettori, uomini e donne, giovani, adulti, anziani, che si sono recati al voto. Naturalmente anche gli auguri per un ulteriore ampliamento della coalizione a sostegno di Roberto Ammatuna, che riuscirà ancor più a coinvolgere forze moderate, liste civiche, movimenti, associazioni e personalità della società civile. E ciò per assicurare alle amministrative di maggio il successo di questa coalizione che si propone come alternativa alla giunta uscente per il rilancio di Pozzallo, sull’orlo di un disastroso dissesto economico e finanziario, oltre che politico”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it