Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
STAMANI UNA RIUNIONE OPERATIVA PRESSO LA DELEGAZIONE MUNICIPALE
08 Ago 2011 13:28
Si è fatto il punto della situazione stamani nel corso della riunione, coordinata dal vicesindaco Giovanni Cosentini, che si è tenuta presso la delegazione municipale della frazione marinara per discutere, a prosecuzione degli incontri precedenti, dello stato dei servizi e delle criticità, specie in vista del periodo di maggiore concentrazione di popolazione e visitatori nella località balneare. Erano presenti l’assessore all’ambiente Mario Addario, i collaboratori del sindaco Angelo La Porta (problematiche di Marina), Michele Tasca (viabilità), Maria Malfa (verde pubblico) ed i tecnici comunali di riferimento. “Abbiamo approfondito varie tematiche – spiega il vicesindaco Cosentini – relative alla viabilità, all’illuminazione, al servizio idrico, constatando con soddisfazione che, malgrado le risorse contenute a nostra disposizione e grazie all’efficienza dei nostri uffici, abbiamo potuto garantire servizi decorosi alla collettività.
Come maggiore criticità abbiamo affrontato con particolare riguardo il tema della disinfestazione e della pulizia ambientale stabilendo, di concerto con l’assessore Addario, alcune impegni. Già da stanotte si eseguirà un intervento di disinfestazione nel centro di Marina ed un altro è stato programmato nei prossimi giorni nelle contrade. Si eseguiranno nelle due settimane a cavallo di ferragosto doppi turni per lavare e spazzare le strade sia manualmente che con mezzi meccanici”. Si è anche stabilito di convocare un prossimo incontro nel mese di settembre per concordare le ipotesi di viabilità in vista della realizzazione dell’opera di riqualificazione di Piazza Duca degli Abruzzi.
© Riproduzione riservata