È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
STABILI SUL PODIO
26 Gen 2016 17:55
Domenica scorsa al campo di via della Costituzione a Ragusa il Padua Under16 ha affrontato l’Enna, bissando la vittoria dell’andata (era finita 0 a37) e aggiungendo altri 5 punti alla propria classifica.
Le preoccupazioni della vigilia di mister Gurrieri sono svanite non appena le squadre sono scese in campo e si è visto l’andazzo della partita. I biancoazzurri hanno davvero giocato bene, lottato per il possesso palla e conquistato tanto terreno. Ci hanno creduto e i tifosi con loro. Sono andati più veloci di un treno, una meta dopo l’altra, con grinta e tanta voglia di vincere.
L’arbitro fischia l’inizio e già i paduini sono in vantaggio. Touche vinta sui 5 metri e il biancoazzurro Nunzio Corallo porta l’ovale a meta. 5 a 0. Non passa molto che l’ala paduina, Simone Sasso, ne segna un’altra. 10 a 0. Poi 10 minuti di stallo. Il Padua non si muove e gli ennesi non vogliono dargli la possibilità di avanzare fino alla linea di meta. Sarà Alberto Licitra, al 18°, che riuscirà a farsi largo tra la linea avversaria e segnare la terza meta per la propria squadra. 15 a 0.
Poco dopo Nunzio Corallo non rispetta i 10 metri e l’infrazione gli costa un giallo. Il Padua, invece di scoraggiarsi, si carica e si abbatte sull’Enna: Davide Nasello al 21°, Andrei Musat al 24° e per concludere in bellezza il primo tempo Francesco Di Giorgio allo scadere. 34 a 0, solo 2 mete trasformate.
Secondo tempo: il freddo si fa sentire e il vento aumenta ma non per questo si può mollare proprio adesso! Si ricomincia e il Padua non vuole perdere tempo e già allo scoccare del primo minuto Daniele Nifosì segna, e questa volta Davide Nasello trasforma. 41 a 0. L’Enna prova ad attaccare ma viene sempre fermata e fatta arretrare.
Al 7° un’altra touche a ridosso dei 5 ennesi si trasforma in una meta. È Francesco Di Giorgio che si lascia spingere dai suoi compagni fino in area di meta. 48 a 0. Due minuti più tardi Gianmarco Cilia non si fa scrupoli a farsi metà campo e segnare in mezzo ai pali. 55 a 0.
Poi c’è ancora un giallo, sempre per i 10 metri, a Daniele Nifosì, ma per il Padua sembra non cambiare nulla.
Mischia sui 22 metri, ruck qualche metro dopo e Davide Nasello che segna, al 14°, un’altra meta biancoazzurra. 60 a 0. Il Padua vuole far lievitare ancora un po’ il punteggio, saranno Giorgio Di Grandi e Salvatore Carnazza a portare il punteggio sul 74 a 0 finale.
A fine partita il coach ennese Salvatore Ferrarello non è proprio soddisfatto: “Abbiamo perso nettamente ma sotto il profilo dell’impegno non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi. Abbiamo fatto il possibile”.
Al contrario coach Gurrieri è davvero contento della prestazione dei propri ragazzi: “Buona prestazione. Quello che abbiamo curato in settimana si è visto, sono più che soddisfatto”. Ma avrebbe qualcosa da ridire sui cartelli gialli dati ai suoi due biancoazzurri: “È la prima volta che ci capita essere penalizzati per la disciplina. Diciamo che c’è stata troppa foga, troppo agonismo.. sarà una cosa che cureremo durante la settimana”.
© Riproduzione riservata