È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SPORTISPICA VINCE 3 AD 1 cONTRO IL mODICA
07 Mar 2017 11:49
Domenica 5 marzo derby delle grandi occasioni al Peppino Moltisanti di Ispica.
Una partita a senso unico dominata dallo Sportispica che impartisce una lezione di calcio ai pari età della vicina Modica.
Il risultato di 3-1 risulta anche un po’ bugiardo perché sono state sprecate almeno 4/5 palle goal per la compagine degli Ispicesi capitanati dal tecnico Mineo ormai da tre anni alla guida di questo gruppo.
Il primo goal arriva dal talento di Michael Giuca che con un assist di capitan Leocata entra dentro area salta due difensori come fossero birilli e realizza un goal capolavoro.
Il secondo una magistrale punizione di Giuseppe Milana va a cercare di testa Signorello che la mette dentro con un bel gesto tecnico in elevazione.
Il terzo da cineteca arriva dal centrocampista Giallongo che parte dalla fascia in contropiede e da fuori area insacca la rete con un bellissimo pallonetto.
Gli allievi Regionali purtroppo perdono di misura per 1-0 fuori casa contro la capolista del girone “Pantanelli” dopo aver dominato e avendo sciupato anche con presunti errori arbitrali almeno 5/6 palle goal.
Mister Fidone esce comunque contento dal rettangolo di gioco perché la squadra riesce sempre ad imprimere un gioco dominante senza mostrare remore per chicchessia.
Gli allievi calcio 5 vincono domenica 5 marzo contro la compagine di Scicli “Bruffalori” e si laureano con tre giornate di anticipo Campioni Provinciali.
Per i Giovanissimi bisogna aspettare fino alla fine perché sono solo tre i punti di vantaggio sulla seconda “Giarratanese”.
La dirigenza spera nella seconda doppietta consecutiva delle due categorie, mentre per i Giovanissimi sarebbe il quarto campionato di fila, ma ancor di più di ripetere il difficile risultato di laurearsi Campioni Regionali come l’anno passato.
© Riproduzione riservata