La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Spari a Vittoria: la polizia arresta pregiudicato per detenzione abusiva di armi
11 Ago 2021 11:39
E’ stato arrestato un pregiuficato di Vittoria per detenzione abusiva di armi. L’episodio si è verificato lunedì 9 agosto. I residenti di uno stabile hanno segnalato l’esplosione di armi da fuoco in zona.
Sul posto è intervenuta la polizia che ha anche effettuato un sopralluogo con l’aiuto della scientifica: sono state ritrovate alcune ogive e un foro in una persiana.
Grazie alle indagini balistiche è stata scoperta la traiettoria di proiettili e l’abitazione del pregiudicato: in seguito ad una perquisizione domiciliare sono state trovate e sequestrate due pistole con matricola abrasa, munizioni di diverso calibro e vario materiale esplodente (petardi e botti di vario tipo).
L’uomo ha anche tentato di fuggire ma è stato bloccato e arrestato per detenzione illegali di armi. Si trova in carcere a Ragusa.
© Riproduzione riservata