È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Soroptmist di Ragusa: Antonella Rollo la nuova presidente.
13 Ott 2017 10:32
Il nuovo Consiglio del club service Soroptmist di Ragusa, aggiornato al 1° ottobre 2017 e che resterà in carica fino al 30 settembre di quest’anno, si riunirà a Villa Fortugno domenica sera per il passaggio ufficiale delle consegne.
La nuova Presidente per l’anno 2017-2018 è Antonella Rollo.
Così gli altri componenti: Rossella Amoddio segretaria, Rita Scrofani Past President, Costanza Arezzo primo Vice Presidente, Anna Tanasi secondo Vice Presidente, Giovannella Arezzo tesoriera; consigliere: Maria Elda Sartorio, Rosalba Iachello, Maria Pia Iacono, Lina Baieli, Salvina Blandino.
Saranno presenti per il comitato ospitalità Gabriella Busiello,Paola Pluchino e Carlotta Schininà e le due delegate Cettina Raniolo e Valeria Puglionisi.
Intanto con l’elezione della nuova presidente Antonella Rollo è già partita la prima campagna di prevenzione del tumore al seno che ha già ricevuto tantissime adesioni. Un servizio che il Soroptmist sta offrendo gratuitamente a 38 persone. La radiologa senologa, dottoressa Valentina Sallemi, il 22 ottobre nei locali dello studio medico del dottor Giovanni Di Pasquale, oltre ad eseguire la palpazione per individuare eventuali anomalie, insegnerà a queste donne che si sono prenotate anche l’autopalpazione. Un primo passo questo per far si che l’iter di prevenzione possa continuare con altri strumenti diagnostici atti ad approfondire l’indagine. La Campagna di Prevenzione del tumore al seno organizzata dal Soroptmist club di Ragusa oltre a ricevere una richiesta massiccia di partecipanti, ha avuto l’adesione del Comune di Ragusa e lo sponsor del Centro Copigrafico che si è fatto carico delle locandine.
contributo editoriale Giovannella Galliano
© Riproduzione riservata