SOLO UN PAREGGIO PER L’IBLEA

Un punto racimolato solo allo scadere, con un goal dello strepitoso Mandarà che continua a crescere assistito dal padre Sgarioto, pronto a bacchettarlo nella speranza di ottenere il meglio dal giovane “Marco”. Così il Green Team di Ivan Zinna  può tornare a casa con il sorriso tra le labbra felice di aver inibito e di aver messo in difficoltà la squadra di coach Sgarioto. Si è giocato un primo tempo dai due volti.

Nei primi 15 minuti è stata premiata la tenacia della squadra locale che, però, non è riuscita a trovare la rete che avrebbe inevitabilmente sbloccato la partita. La seconda parte della prima frazione si è arricchita di nervosismo; i troppi errori hanno reso labile la squadra ragusana e proprio all’inizio del secondo tempo  è arrivato, come un fulmine a ciel sereno, la prima rete della squadra ospite a coronar una bellissima azione corale. Pronta la reazione iblea: Puccio, in una strepitosa condizione fisica, passa il centrocampo, va avanti tira una prima volta, il pallone è respinto ma sulla ribattuta, con rabbia, trafigge l’estremo difensore del Green team.  Dopo pochi minuti è arrivata un’altra doccia fredda, su un’azione a dir poco rocambolesca.

E’il laterale di Catania che mette una palla al centro,  la sfera  sbatte su Scaduto, poi sul palo e viene appoggiata in rete dal vicino giocatore del Mascalucia. Proprio sullo scadere  Mandarà, dopo aver superato un uomo, appoggia di piatto la palla in rete, mandando in visibilio l’intera e numerosa tribuna. Niente da fare per l’estremo difensore catanese, che si arrende proprio in zona cesarini. Il direttore di gara fischia la fine; si chiude il match sul risultato di pareggio. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it