SODDISFAZIONE DI ITALIA DEI VALORI PER L’ESITO DELLA VICENDA

Nella seduta di ieri pomeriggio, il Senato accademico dell’Università di Catania ha deliberato di stanziare la somma di 65.000 euro per il trasferimento e il ripristino del laboratorio multimediale e linguistico inaugurato nel dicembre 2006 a Ragusa in piazza Carmine e mai utilizzato.

Questa decisione è stata adottata in esito ai lavori condotti da una Commissione istituita con delibera del C.d.a. dell’Università di Catania l’1/10/2010, presieduta dal Prof. Nunzio Zago e composta dai docenti che hanno espresso opzione per prestare servizio a Ragusa ed alla quale, in collaborazione con il Consorzio universitario della prov. di Ragusa, era stato affidato il compito di valutare la possibilità di mantenere attivo a Ragusa il “Multi-Lab”.

La Commissione ha tra l’altro proposto, al fine di rivitalizzare il “Multi-Lab”, la fruizione dello stesso da parte del Centro di Formazione Linguistica Permanente dell’Università di Catania per l’organizzazione di corsi finalizzati al rilascio di certificazioni linguistiche europee e per la realizzazione sia di attività di formazione e di aggiornamento degli insegnanti di lingue straniere delle scuole medie inferiori e superiori, che di attività di promozione culturale del territorio ibleo.

Il Dipartimento Università e Ricerca di Italia dei Valori, Coordinamento Prov.le di Ragusa, esprime la propria soddisfazione per la conclusione positiva di una vicenda trascinatasi per anni e che è ancora oggetto di indagini giudiziarie da parte della Guardia di Finanza, a seguito dell’esposto-denuncia presentato nel febbraio 2010, allo scopo di fare chiarezza sulle responsabilità derivanti dall’abbandono e dal mancato uso dell’importante struttura. (G.P.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it