Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
SODDISFAZIONE DELL’IDV PER L’ADESIONE SPONTANEA TANTI CITTADINI
11 Feb 2010 21:37
Italia dei Valori esprime la propria soddisfazione per l’adesione spontanea e inaspettata di tanti Cittadini che nelle settimane scorse avevamo incontrato nei quartieri e nelle loro case, con i nostri Gruppi Consiliari del Comune e della Circoscrizione Centro, e ai quali avevamo messo a disposizione uno studio legale per difendere i loro diritti e la loro dignità circa la questione inerente la ormai famosa tavola 39 del Ppe, che prevede l’esproprio di divese case nel centro storico.
Abbiamo registrato la presenza di circa quaranta cittadini tra gli spettatori del recente Consiglio Comunale in seguito alla nostra iniziativa per manifestare, con la loro presenza silenziosa e civile, il fatto di esistere e di essere consapevoli che tra qualche giorno sarà deciso una parte importante del loro futuro, proprio in Consiglio Comunale.
Una presenza che ci gratifica come Partito perché riteniamo giusto sostenere il loro DIRITTO ad essere coinvolti, informati e rappresentati rispetto a quella che definiamo una scelta sbagliata, che, va a colpire duramente diverse famiglie che oggi vivono con amore nel proprio centro storico.
Questa civile presenza ha anche coinvolto Consiglieri Comunali di centro destra e centro sinistra che, verbalmente, hanno assicurato loro che in Consiglio Comunale si impegneranno ad impedire che vi sia l’espropriazione delle case abitate.
Vedremo e vigileremo nel prosieguo se alle parole seguiranno i fatti e, intanto, per oggi registriamo in termini di partecipazione l’ennesimo risultato frutto delle nostre iniziative politiche.
Ci rammarichiamo dei comportamenti e delle parole usate da alcuni consiglieri di centro-destra compresi il Sindaco e il ritrovato Assessore al Centro Storico che hanno additato IdV di terrorismo o allarmismo e ricordiamo ancora una volta con convinzione che noi crediamo in una politica seria, capace di comunicare e spiegare le proprie ragioni direttamente ai cittadini senza belle paroline vuote e soprattutto, senza prendere in giro le persone.
Ribadiamo che gli espropri nel piano particolareggiato ci sono e, lo diciamo perché abbiamo studiato le carte di un piano importantissimo per la nostra città e abbiamo agito con grande serietà e responsabilità e lo dimostra il comportamento civile e pacato dei cittadini ieri presenti, altro che terrorismo!
Come IdV dunque rigettiamo al mittente le vili accuse anche personali che non appartengono alla politica in cui crediamo che è di vicinanza alla gente e di studio degli atti che li riguardano oltre che di proposte e confronto che richiede tempo, fatica e impegno, tutti elementi che riversiamo ogni giorno nella nostra attività politica di servizio alla nostra città..
Siamo noi ad invocare “un clima di serenità” e di serio confronto così come è accaduto in Consiglio di Quartiere Centro in cui si sono votati diversi atti di indirizzo da parte di tutte le forze politiche con il presupposto che è sicuramente un piano da migliorare e che questo compito adesso è della politica tutta per una sintesi che possa dare risposte condivise al Ppe.
Quindi, come IdV un invito al confrontc, sui reali contenuti del Ppe in modo corretto e con i dovuti termini una volta tanto per il bene dei cittadini nelle sedi istituzionali, se poi, come paventa qualcuno, non dobbiamo parlare di espropri perchè si tratta solo di un obbligo previsto dal Ppe, che nessuna abitazione verrà di fatto espropriata, che il Comune non ha previsto un euro per porre in essere tale procedura, allora in questo caso perlomeno è giusto dire che i cittadini per cinque anni, avranno vincolate le proprie abitazioni!
© Riproduzione riservata