“SICILY MUSIC VILLAGE”

Questa seconda edizione  di “Sicily music Village” si preannuncia di successo visto il record di prevendite che promette imperdibili spettacoli e straordinari con musicisti apprezzati in tutto il mondo. Le scorse sere il sito dell’evento, ha raggiunto le 10.000 visite da giovani dalla Toscana, Lombardia, Piemonte, Emilia e Calabria hanno già deciso di passare la loro estate tra le coste sabbiose della Sicilia, e in particolare di Scicli e all’interno dell’area attrezzata naturale Valle Ventura, lungo la vecchia strada Modica-Scicli. Nel cartellone del festival musicale internazionale si preannunciano artisti provenienti da tutto il mondo che si esibiranno in uno dei tanti palchi immersi nel verde, all’interno di un suggestivo paesaggio. Già la partenza è col botto,  ad aprire la kermesse toccherà agli Afterhours, che proporrà l’ultimo atteso lavoro dal titolo provocatorio “Padania”.

La stessa sera si esibiranno i T.O.K., una delle  “reggae boy-band” più conosciuta al mondo, con il loro live pieno di grande energia. Senza parlare dei nuovi nomi che diffusi nelle ultime ore hanno fatto impazzire tutta l’isola, merito dell’esperienza e della cultura dell’organizzazione che dopo tre mesi senza stop, finalmente riesce a disegnare un cubo perfetto. Sul web infatti si è scatenato un grande entusiasmo alla conferma degli artisti internazionali del 13 agosto come: Alborosie e i Dirtyphonic, i Henrik Schwarz. A far saltare il pubblico del Village, giorno 14 agosto, ci penseranno altri artisti sensazionali come i Etienne de Crecy , per poi aspettare l’alba con la musica dei Bass Odissey, che da 23 anni rappresentano ai massimi livelli la musica e la cultura jamaicana, i Koan Sound, duo inglese della scena dubstep, dal sound unico che unisce il funky e il rock all’elettronica e al breakbeat, e Dj Tayone, pioniere nello stivale dell’hiphop/funk della scena nazionale. Il 15 agosto ci sarà una collaborazione con il Tenax di Ibiza per un’alba sicura a Valle Ventura, con la presenza di un mito: Alex Neri, musicista, dj, produttore ma soprattutto anima dei grandissimi Planet Funk. I suoi dj set sono un connubio tra le sue produzioni e il meglio della musica house in circolazione.

Un mix di tecnica, energia e  avanguardia musicale. A seguire, Barrington Levy, grande cantautore reggae giamaicano, Baby Cham, celebre per il singolo del 2006 “Ghetto Story” con Alicia Keys, e i Foreign Beggars, con il loro live eclettico e pieno di energia. Sicuro successo anche il giorno dedicato interamente alla Bass Music sotto gli alberi. Scelta azzeccatissima da parte della direzione artistica di trasformare l’after party in un giornata dedicata interamente all’hip hop, con la presenza dei nostrani Stokka e Mad Buddy. Attesissimo anche Ensi, astro dell’hip hop italiano vincitore di recente della competizione nazionale su Mtv. Altri nomi sicuri sono quelli dei Blatta&Inesha, Dj Aphrodite, i King Shiloh Sound System. Sul Main Stage in rappresentanza siciliana si ha già la conferma della presenza dei Baciamolemani all’interno della “Eurocorriera Tour2012”. Il tutto sarà possibile grazie alla stretta collaborazione con la nuova Amministrazione comunale di Scicli, che dimostra sensibilità e disponibilità per la grossa opportunità turistica che il Sicily Music Village offrirà all’intero comprensorio. Continua intanto la prevendita con il pacchetto low cost con una nuova tariffa anticrisi. Appena 85 euro per l’ingresso ai 5 giorni di festival, comprensivo anche di campeggio.  Inoltre è possibile consultare: www.facebook.com/SicilyMusicVillagePaginaUfficiale

www.sicilymusicvillage.com 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it