È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SFIDA IMPORTANTE PER L’HANDBALL CRAZY REÙSIA
21 Feb 2013 08:51
Per la terza giornata del girone di ritorno l’Handball Crazy Reùsia riceverà al pala Parisi il Psg Risurrezione Catania. Una gara fondamentale per il proseguo della stagione della squadra ragusana. “Sabato mi aspetto la gara della vita. Dobbiamo ritornare alla vittoria. Dall’inizio del 2013 non riusciamo ad incrementare in modo adeguato la nostra classifica. – dice il presidente Riccardo Tasca – Cambieremo la tendenza, ne sono certo, in occasione della sfida contro il Psg Risurrezione Catania”.
La gara si giocherà sabato con fischio d’inizio alle 17,30. “Ospitiamo una squadra – afferma Tasca – che abbiamo battuto al PalaNitta di Catania all’andata. Noi, però, non siamo più riusciti a ritrovarci, siamo andati incontro ad una serie di difficoltà di vario tipo che non ci hanno permesso di compiere quei passi avanti che ciascuno di noi avrebbe sperato. Ecco perché ho chiesto ai ragazzi di rinserrare i ranghi, di giocare mettendo in evidenza i progressi di domenica scorsa ad Avola, mostrando, però, maggiore decisione e determinazione sotto porta, evitando errori, in difesa e in attacco, che, spesso e volentieri, garantiscono il ritorno di fiamma degli avversari di turno. E’ una condizione che sta diventando troppo pesante e che, a tutti i costi, dobbiamo cercare di evitare. Non possiamo fare i conti con simili problemi che ci impediscono di esprimerci al meglio. Resto convinto che la nostra è una buona squadra che ha solo bisogno di riacquistare un minimo di convinzione delle proprie possibilità”. Anche il capitano Salvatore Girasa è sicuro che sabato qualcosa di positivo succederà. “Siamo in credito oltre che con la nostra condizione agonistica – afferma quest’ultimo – anche con la fortuna. Non ce n’è andata una per il verso giusto in queste ultime partite e cercheremo di sfruttare il momento giusto per risalire, finalmente, la china. Ho potuto riscontrare come tutto il gruppo sia particolarmente carico e abbia una naturale voglia di rivalsa. Anche il sostegno del nostro pubblico potrà risultare fondamentale”.
© Riproduzione riservata