È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SERIE A: DUE GOAL AL SIRACUSA REGALANO IL 6° SUCCESSO DI FILA
11 Apr 2016 11:15
Ultimo turno della regular season giocato al Palalobello di Siracusa contro l’Arkè di Mister Peppe Spadaro. Gara giocata dalle due formazioni a viso aperto con la massima correttezza e rispetto. Prima frazione di gioco terminata sullo 0 a 0, con l’estremo difensore di casa, Rita Basile, brava a negare la gioia del gol in diverse occasioni a Saraniti e compagne. Nella ripresa è Filomena Othmani a sbloccare la gara con un diagonale chirurgico, sul quale la Basile non può arrivare.
Il raddoppio della Vittoria Sporting Futsal è targato: Cicero. Il suo è un bolide su calcio di punizione, con la sfera che dopo aver schiaffeggiato il palo, si deposita in rete. A 5 minuti dalla fine mr. Spadaro opta per il quinto in movimento e trova la rete del definitivo 2 a 1 con Steno.
Si tratta della 6a vittoria consecutiva che congeda le ragazze di Mr. Assenza quale secondo miglior attacco del girone C di Serie A con 69 reti all’attivo, alla pari del Royal Lamezia.
La Vittoria Sporting Futsal chiude la regular season a 33 punti ed in virtù della migliore differenza reti nei confronti del Torino, viene inserita nel tabellone dei play-off come “miglior quarta” dei tre gironi.
Il primo turno dei Play-Off vedrà la Bellator Ferentum, tra le cui fila gioca la fuoriclasse Lorena Muñoz García, portiere della nazionale spagnola,opposta alle biancorosse.
La gara d’andata sarà giocata Domenica 24 aprile al Palazzetto dello Sport di Vittoria. Il primo Maggio a Ferentino (Frosinone), si giocherà invece la gara di ritorno.
Le dichiaraizoni conclusive sono affidate al duo Di Vita-La Rosa, rispettivamente Direttore Sportivo e Direttore Generale della formazione biancorossa. “L’avvio stagionale – spiega La Rosa – ci ha visti incappare in una serie di <<infortuni>> figli di una sicura inesperienza. Ci abbiamo creduto. Da sempre. Siamo riusciti a rialzarci e a fare sempre meglio. I play off – continua La Rosa – sono il premio per tutti noi. Per le nostre ragazze che hanno mostrato sempre spirito di abnegazione. Per il nostro pubblico che ci è stato sempre vicino. Per il nostro pubblico, come sempre UNICO. Adesso la testa andrà ai play off. Una vetrina importante che vogliamo dedicare a noi stessi ed ai nostri sponsors che in quest’anno ci sono stati particolarmente vicini. Contro la formazione frosinate non sarà semplice, ma per raggiungere traguardi ambiziosi c’è bisogno di sacrificio. Anche stavolta, non mancherà. Per il DS Di Vita, autentico assemblatore del rooster la soddisfazione è mista ad emozione. All’inizio abbiamo pagato lo scotto del noviziato e per una squadra rifondata era naturale aspettarsi un breve periodo di rodaggio. Nonostante tutto – continua – non ho mai messo in dubbio le qualità e le potenzialità delle nostre atlete. Grosso merito va sicuramente dato a mister Maurizio Assenza per aver saputo gestire i momenti di difficoltà e per la mentalità vincente trasferita alla squadra. La cultura del lavoro, tanto cara a Mister Assenza, è stata il fattore determinante del grandissimo girone di ritorno della Vittoria Sporting Futsal.
La scalata alla classifica realizzata nel girone di ritorno è frutto dei 21 punti conquistati nella seconda parte della stagione. Nel girone di ritorno, meglio di noi ha fatto solamente il P5 con i suoi 25 punti. Testimonianza che alla fine il lavoro paga. Sempre.
© Riproduzione riservata