Serate danzanti “abusive” a Santa Croce e Donnalucata: controlli, sanzioni e denunce

Controllo e vigilanza nei locali di pubblico spettacolo e intrattenimento nelle località balneari dei Comuni della Provincia. I controlli sono stati effettuati con la collaborazione di varie forze di polizia e agenzie governative, tra cui la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e le Polizie Locali.

Durante i controlli, sono state riscontrate alcune violazioni

  1. Nel Comune di Santa Croce Camerina, è stato accertato lo svolgimento di una serata danzante in un esercizio pubblico senza la verifica di agibilità della struttura e senza la licenza del Questore richiesta dall’art. 68 del TULPS. Il titolare dell’esercizio commerciale è stato sanzionato amministrativamente e deferito all’autorità giudiziaria per l’apertura abusiva di un locale di pubblico spettacolo.
  2. Nel locale di Donnalucata, frazione di Scicli, è stata organizzata e pubblicizzata una serata danzante senza la licenza del Questore richiesta dall’art. 68 del TULPS. L’organizzatore dell’evento è stato soggetto a una diffida a non effettuare la serata, ed il titolare dell’esercizio commerciale ha rispettato la diffida per promuovere il rispetto della legalità.
  3. Inoltre, i titolari di tre esercizi pubblici situati nelle frazioni di Scoglitti, Maganuco e Donnalucata sono stati sanzionati dalle Guardie di Finanza per la mancata emissione dello scontrino fiscale.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it