SERATA DI GALA IN ONORE DEL CAPOLAVORO ‘IL GATTOPARDO’

Il gran ballo del Gattopardo con spettacoli e musiche dal vivo si svolgerà il 20 luglio a Modica l’anfiteatro di Cava Pietra sulla collina dell’Itria, di fronte al magnifico panorama di San Giorgio. L’evento vuole celebrare i primi 55 anni dalla pubblicazione del capolavoro di Tomasi di Lampedusa in una scenografia d’eccezione con una rievocazione delle atmosfere romantiche descritte dal libro e rese famose in tutto il mondo dal film di Luchino Visconti.

Ricco e variegato il programma della serata che prevede l’attore Pietro Pignatelli impersonificare Don Fabrizio il Principe di Salina. Nel suo monologo Pignatelli accompagnerà i partecipanti in un viaggio a ritroso nel tempo. A seguire quattro coppie di ballerini professionisti della Federazione Italiana danza Sportiva si alterneranno in performances di balli standard. I partecipanti, sotto l’egida del Maestro Giorgio Cannizzaro, daranno il via alle danze. Musiche d’epoca suonate rigorosamente dal vivo.

“Il nostro intento” – spiegano gli organizzatori – “è quello di regalare agli ospiti una serata emozionante che li riconduca ai fasti ottocenteschi e al sogno che in ogni uomo e donna c’è  di impersonare almeno una volta nella vita le seducenti storie di Angela Tancredi e Don Fabrizio”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it