Senza acqua da giorni: a Musebbi, territorio di Modica, cittadini esasperati e non arrivano risposte

Continua l’odissea, per non dire il purgatorio, dei cittadini residenti principalmente nelle zone rurali. Nei giorni scorsi abbiamo raccolto moltissime segnalazioni da parte di cittadini residenti nelle zone rurali di Modica, i quali hanno anche costituito un comitato spontaneo per lamentare la mancanza d’acqua e l’assoluta incertezza delle risposte da parte del Consorzio di Bonifica di Ragusa.

Oggi, un’altra nostra lettrice ci scrive per lamentare la mancanza d’acqua da contrada Musebbi, sempre in territorio di Modica: “Sono una residente del Musebbi. Da giorni siamo senza una goccia d’acqua proveniente dalla diga di s. Rosalia. Non riusciamo a contattare nessuno al consorzio di Ragusa ed i numeri di telefono di Frigintini sono stati disabilitati. Non siamo stati neanche avvisati di questa mancanza di fornitura e non sappiamo più a quale santo rivolgerci”, ci scrivono.

E noi, rivolgiamo la stessa domanda a chi di competenza: perchè il consorzio non dà nessuna risposta ai cittadini? Perchè non ci si organizza con le autobotti? Sappiamo di tantissimi cittadini che in questo momento si stanno arrangiando a casa di amici e parenti almeno per potersi lavare.

La penuria d’acqua è un problema talmente grave che non riguarda solo l’uso potabile e giornaliero dei cittadini ma sta seriamente mettendo in crisi anche le colture.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it