È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“SEMPRE PIÙ OSTACOLI”
07 Nov 2016 21:34
Domenica il Padua Under18 ha incontrato, al Fussazzo di Milazzo, i pari età delle Aquile del Tirreno, una squadra che fino a quel momento aveva perso solo con la Fiamma Cibali, e che per questo si presentava come un ostacolo difficile da superare. Ma i paduini si sono ben difesi, hanno corretto al volo i loro difetti e, nonostante i due infortuni, hanno fatto loro l’incontro con un rotondo 14 a 66, lasciando ben poco agli avversari.
Già al 7° i ragusani passano in vantaggio con una bella meta di Alberto Licitra. 0 a 5.
Quattro minuti dopo, con un calcio a seguire per se stesso, Damiano Dimartino supera la linea difensiva rossoblù e si invola in meta. 5 a 12.
I padroni di casa non ci stanno, si scuotono e al 15° vanno in meta. 7 a 12.
Al 22° una tegola si abbatte sul Padua: durante un’azione di gioco la caviglia di Lorenzo Dimartino cede e per lo sfortunato pilone biancazzurro la stagione è bella che finita.
L’infortunio del proprio compagno prima getta nel panico i paduini, poi li porta a reagire nel modo che sanno: giocando con rabbia agonistica per battere gli avversari e dedicare la vittoria allo sfortunato compagno.
Nel giro di 10 minuti arrivano quattro mete: tre le segna Leonardo Chessari, una Daniele Antoci.
Il primo tempo si chiude sul 7 a 40 e la partita sembra non avere più storia.
La ripresa inizia com’è finita la prima frazione di gioco. La seconda meta di giornata di Antoci porta il risultato sul 7 a 47.
Ma ai ragazzi di coach Gurrieri non basta ancora. Nei trenta restanti minuti ci sono le mete di Karol Pluchino, Leonardo Chessari e Teseo Vona. In mezzo c’è la seconda marcatura per le Aquile. Sul 14 a 66 l’arbitro decreta la fine.
“Nonostante tutto sono contento per come abbiamo giocato e per come i ragazzi hanno reagito all’infortunio del loro compagno. È stata una partita strana e dura, adesso dovremo fare i conti con le assenze che potrebbero compromettere il prosieguo della stagione”, ci ha confidato a fine partita coach Gurrieri.
Adesso il campionato si ferma per due settimane. Alla ripresa i paduini saranno impegnati sul campo della Fiamma Cibali.
© Riproduzione riservata