Selvaggia Lucarelli infuriata per la vacanza rovinata da continui blackout che hanno portato a numerosi disagi durante la sua permanenza a Noto dove nei giorni scorsi ha partecipato ad un festival lgbt. Negli ultimi giorni si è spostata in una villa che, secondo quanto riferisce, prevede un affitto molto elevato. E’ di proprietà di noto medico di Noto che è anche un politico. La villa è sprovvista di generatore in caso di assenza di corrente elettrica. E già tre giorni che va via la luce e con essa, dunque, anche la possibilità di ricaricare i telefoni, accendere l’aria condizionata, avere in funzione il motore per tirare l’acqua dal pozzo o dalla cisterna. Insomma una vacanza devastata che con rabbia la stessa Lucarelli racconta sui social dicendo che ha dormito in bettole e in 5 stelle ma non si è mai trovata dinanzi ad una situazione del genere.
La Lucarelli contesta quanto accaduto e lo fa attraverso numerose stories sui suoi canali social con testi e video in cui racconta la continua disavventura fino ad essere stata costretta, col compagno, a restare in auto, mantenerla accesa per cosi’ poter ricaricare i cellulari e mantenere l’aria condizionata anche a beneficio della sua cagnolina. Insomma una vacanza indimenticabile ma non certamente per aspetti positivi. Oltre al proprietario di casa critiche verso l’agenzia i cui referenti non si sarebbero scomodati più di tanto a risolvere i problemi nonostante l’affitto esoso.
Tra i racconti anche quello riguardante la raccolta differenziata. Voleva farla, come è previsto a Noto, ma non c’erano i mastelli per differenziare. Le hanno detto di gettare tutto in stessi sacchetti che poi il personale avrebbe provveduto. Ma come avrebbe provveduto? Si chiede la Lucarelli lasciando intendere che probabilmente quei rifiuti sarebbero finiti in strada proprio come quelli che ha immortalato nelle stories, mettendo in evidenza una situazione di degrado. E la Noto turistica probabilmente da queste recensioni per nulla soddisfacenti, dovrà farne tesoro per migliorare complessivamente i servizi.