SECONDA SCONFITTA PER LO SCICLI SPORT CLUB

Ancora una sconfitta di misura per lo Scicli, che stavolta si ferma contro il Mascalucia. Gli sciclitani recuperano in exstremis Ammatuna, Marino, Iacono, Donzella e Milardi, ma devono rinunciare a Savarese, Parisi, Aprile ed a Francesco Drago; organico quindi ridotto al minimo stagionale, solo 10 infatti gli atleti a disposizione di mister Cuzzupè.

Inizio di gara equilibrato che si protrae per tutta la prima frazione di gara; poche le emozioni e tanti invece, gli errori da una parte e dall’altra, il punteggio comunque premia lo Scicli, che chiude in vantaggio il primo tempo per una rete, 8 a 9. Nella ripresa lo Scicli prova subito ad allungare portandosi sull’ 8-10, però al 9° minuto, quando il Mascalucia resta per 2 minuti in inferiorità numerica, gli sciclitani, invece di approfittarne, gestiscono  male il possesso palla, regalando le ripartenze ai padroni di casa, che pareggiano i conti portando il parziale sul 11-11.

Dal 12° al 15°, black-out dello Scicli che và sotto di tre reti (14-11). Gli sciclitani però non ci stanno, rialzano la testa ed in pochi minuti ristabiliscono la parità. La gara si mantiene in parità fino ai minuti finali, ma al 28° sul parziale di 18-18 si decide la gara; lo sciclitano Ballaera, viene espulso per 2 minuti per un fallo in attacco ed i padroni di casa non si lasciano sfuggire l’occasione per la zampata finale, il Mascalucia infatti sfrutta a pieno la superiorità numerica, chiudendo l’incontro sul risultato di 20 a 19.

Rammarico dunque per lo Scicli, che perde la ghiotta occasione di agganciare il Mascalucia al 4° posto in classifica, che permetterebbe agli sciclitani l’accesso ai quarti di finale.  “Perdere per un solo gol dopo una partita giocata punto a punto, non fa mai piacere. – dice il presidente  Enrico Parisi – Purtroppo questo campionato non fa sconti a nessuno, noi oggi non siamo stati cinici, abbiamo sprecato tanti palloni, concedendo un po’ troppo ai nostri avversari; troppi gli infortuni che stanno condizionando i risultati, ma ancora ci sono altre 5 partite e speriamo quindi di poter ottenere l’accesso ai quarti di finale” Nel prossimo turno, sabato, lo Scicli giocherà in casa fischio d’inizio alle ore 16 contro l’Aetna. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it